Genoa

Roma-Genoa 3-3, le pagelle: Pinamonti gol e rigore, male Zapata

Pazzo 3-3 del Genoa a Roma contro i giallorossi, ottima prova dei ragazzi di Andreazzoli che mettono in mostra un super Pinamonti, male Zapata

Buona la prima. E che spettacolo. Il Genoa inizia la Serie A 2019-2020 con uno scoppiettante 3-3 a Roma contro i giallorossi. Di Pinamonti, Criscito su rigore e Kouamè le reti dei ragazzi di Andreazzoli (qui la cronaca e video del match). Ottima la prova dell'attacco, su tutti Pinamonti, per lui gol e rigore procurato. Ci pensa poi Kouamè a siglare il 3-3. Pochi in ombra, bene gli esterni Ghiglione e Barreca, a sprazzi Schone, ma si vede tutta la sua qualità. Da bocciare Zapata, in grande difficoltà contro la velocità rossoblù.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Pinamonti voto 7.5: non sarà Piatek, ma la prima del "Pina" è stata devastante. Gol da vero attaccante d'area di rigore, rigore procurato con un ottimo movimento. Dialoga benissimo con Kouamè. Continua così.

Ghiglione voto 6.5: preferito a Romulo da Andreazzoli dopo un ottimo pre campionato, fatica in fase difensiva, ma corre tantissimo sulla fascia e sferra il cross del 3-3 per Kouamè.

Kouamè voto 6.5: prestazione da 5 fino al gol perché perde troppi palloni importanti, ma ha corsa, tantissima corsa, quella che gli permette di seguire l'azione e farsi trovare al posto giusto per il 3-3. Un gol che vale un punto.

I PEGGIORI TODAY 

Zapata voto 5.5: unico insufficiente, fatica tanto contro la velocità della Roma e contro la fisicità di Dzeko. In panchina c'è Biraschi, rischia il posto.

Barreca voto 6: prova tutto sommato positiva, ma subisce troppo Under soprattutto nel primo tempo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

ROMA-GENOA 3-3

Roma: Pau Lopez 6; Kolarov 7, Juan Jesus 4.5 (66' Mancini 6), Fazio 6, Florenzi 6 (78' Zappacosta 5.5); Pellegrini 5, Cristante 6; Kluivert 5.5 (74' Pastore 5), Zaniolo 5.5, Under 7; Dzeko 6.5. All. Fonseca 5.5.

Genoa: Radu 6; Romero 6.5, Zapata 5.5, Criscito 6; Ghiglione 6.5, Schone 6.5, Lerager 6.5, Radovanovic 6, Barreca 6 (73' El Yamiq 6); Pinamonti 7.5 (86' Pandev sv), Kouamè 6.5 (91' Sanabria sv). All. Andreazzoli 7.


Si parla di