Genoa

Roma-Genoa 3-2, le pagelle: Hiljemark protagonista, Pandev spreca tutto

Il Genoa cade 3-2 all'Olimpico, ma resta un'ottima prestazione di Hiljemark, protagonista in entrambi i gol rossoblù, Pandev entra nella ripresa e spreca l'occasione del 3-3

Non basta un buon primo tempo. Il Genoa cede 3-2 alla Roma, ma restano i rimpianti per essere andati per ben due volte in vantaggio e aver sprecato il pallone del 3-3 nel finale con Pandev (qui la cronaca). Manca un rigore sul macedone, ma il Var dimostra di non essere "amico" dei rossoblù. Gran partita di Hiljemark, protagonista in entrambe le reti. Bene anche il solito Piatek che si riprende la vetta della classifica cannonieri, male Pandev una volta entrato e l'ex Zukanovic.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Hiljemark voto 7: un suo tiro fiacco inganna Olsen nell'occasione del gol di Piatek, ma qui è enorme la papera del portiere giallorosso. Invece è tutta sua la rete del 2-1, un tiro a botta sicura sugli sviluppi di un corner. Sul secondo palo lo svedese si fa trovare presente. Partita di grande sostanza impreziosita da un gol e "mezzo".

Piatek voto 6.5: si riprende la vetta della classifica cannonieri realizzando il suo gol numero 12 in campionato (18 in stagione). Grande opportunismo sulla papera di Olsen con una scivolata rapidissima. Per il resto si procura qualche buona occasione nonostante in difesa la Roma abbia molti più centimetri.

I PEGGIORI TODAY 

Pandev voto 5: Entra al 69' per cercare il pareggio, ha due occasioni, una la speca clamorosamente da due passi, sulla seconda c'era il rigore per una spinta ai suoi danni. Ma nel dubbio aveva sbagliato anche quella sbilanciato da Florenzi.

Zukanovic voto 5: l'ex di turno, sostituisce Criscito, ma si vede la differenza. Un giallo dopo pochi minuti gli condiziona la gara. Kluivert lo fa secco in occasione del secondo gol.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Roma: Olsen 4; Juan Jesus 5.5, Manolas 5.5, Fazio 6; Florenzi 5, Cristante 6.5, N'Zonzi 6, Kolarov 6; Kluivert 7 (80' Schick sv), Zaniolo 6.5, Under 5 (75' Santon 6). All. Di Francesco 5.5.

Genoa: Radu 5.5; Zukanovic 5 (60' Pereira 5.5), Romero 5.5, Biraschi 6; Lazovic 6.5, Romulo 6 (69' Pandev 5), Hiljermark 7, Bessa 6.5, Sandro 5 (65' Rolon 5.5); Piatek 6.5, Kouamè 6. All. Prandelli 6.


Si parla di