Genoa

Genoa-Roma 1-3, le pagelle: Perin frena la rimonta, Pandev e Schone i migliori

Il Genoa cede 3-1 alla Roma dopo un brutto primo tempo e una difesa "rovinata" dall'errore di Perin, bene Pandev, Schone e Goldaniga, male Romero

Primo tempo regalato alla Roma, ripresa da cuore Genoa, ma l'errore di Perin vanifica lo sforzo. Il Grifone cede 3-1 ai giallorossi e resta invischiato nella zona caldissima della classifica (qui la cronaca e video del match). Tutti bocciati nel primo tempo, unico squillo di Schone e Pandev nel finale che riapre il match. Molto meglio la ripresa, ma pesa come un macigno lo scivolone di Perin. Male Romero, Barreca da 4 nel primo tempo, da 6.5 nel secondo.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

PANDEV voto 6.5: l'unico a crederci nel primo tempo, l'ultimo a mollare nella ripresa. Trasforma in oro l'assist di Schone prima dell'intervallo ed ha ancora la forza di calciare al 95', peccato per lui che Pau Lopez sia in gran giornata.

SCHONE voto 6.5: chissà cosa starà pensando Thiago Motta. Partita di grande qualità per l'ex Ajax, gran lancio per il gol di Pandev, concede il bis per Goldaniga, questa volta da posizione ravvicinata, ma il colpo di testa dell'ex Sassuolo viene parato da Pau Lopez.

GOLDANIGA voto 6.5: l'escluso di tutta la rosa del Genoa con Andreazzoli e Thiago Motta si prende la sua rivincita con un'ottima prestazione. Sfiora anche il gol.

I PEGGIORI TODAY 

ROMERO voto 5: fatica tantissimo su Dzeko e commette il solito fallo irruento che gli costa l'ennesimo cartellino.

PERIN voto 5: il ruolo del portiere è questo, scivola sul rinvio, sicuramente sfortunato, ma spiana la strada al terzo gol della Roma nel momento migliore per il Genoa.

BARRECA voto 5.5: fosse uscito al 46' sarebbe stato un 4 perché su Under ci ha capito ben poco, non solo ovviamente per il gol. Molto meglio nella ripresa in cui cerca di offendere e sfiora il gol. Il turco cala, ma il terzino rossoblù riesce a placarlo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Perin 5; Biraschi 5.5, Romero 5, Goldaniga 6.5; Ghiglione 6, Cassata 5.5 (70' Favilli 5.5), Schone 6.5, Sturaro 5.5 (92' Radovanovic sv), Barreca 5.5; Sanabria 5.5 (86' Agudelo sv), Pandev 6.5. All. Nicola 5.5.

Roma: Pau Lopez 7; Spinazzola 7, Smalling 6.5, Mancini 6.5, Santon 6 (84' Cetin sv); Veretout 6 (73' Cristante 6), Diawara 6; Under 7 (88' Bruno Peres sv), Pellegrini 7, Kluivert 5.5; Dzeko 6.5. All. Fonseca 6.5.


Si parla di