Genoa

Genoa-Roma 1-1, le pagelle: paradiso Romero e Radu, inferno Sanabria

Il Genoa conquista un punto a dir poco rocambolesco in casa con la Roma, gioia Romero al 91', ma Sanabria fallisce il rigore vittoria al 96'. Ottima prova dei ragazzi di Prandelli

Un punto guadagnato o due persi? Difficile dirlo. Genoa-Roma resterà un rebus per molto tempo, ma sotto di 1-0 fino al 91' il punto guadagnato grazie al pareggio di Romero non può passare in secondo piano per il rigore fallito al 96' da Sanabria (qui la cronaca e video del match). Ottima prova del Genoa, forte reazione d'orgoglio, bene Romero, il più pericoloso anche nel primo tempo, ma anche un rispolverato e attivissimo Lapadula. Sanabria da "depressione", si procura il rigore della salvezza anticipata, salvo poi calciarlo in bocca a Mirante.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Radu voto 7: ancora una volta è lui il migliore, parata mostruosa su Fazio, incolpevole su El Shaarawy.

Romero voto 7: un gol che pesa come un macigno, gran colpo di testa al 91'. Anche nel primo tempo era stato il più pericoloso, ma lì l'errore era stato evidente.

Lapadula voto 6.5: giusto premiare ancora una volta uno dei giocatori più criticati, ma contro la Roma si fa in quattro per la squadra. Tanto movimente e qualche occasione interessante.

I PEGGIORI TODAY 

Sanabria voto 4: voto ovviamente figlio del rigore fallito. Qualora avesse fatto gol sarebbe stato un 7 pieno, essendoselo anche procurato. Ma nel calcio gli errori si pagano, in più Prandelli avrebbe voluto che il rigore fosse calciato da Criscito. Un pallone così pesante non si può sbagliare.

Biraschi voto 5.5: perde El Shaarawy in occasione del gol. Svista pesante. Per il resto la gara era stata abbastanza positiva.

Lerager voto 5.5: il peggiore del centrocampo, lento e macchinoso, ma riesce a recuperare qualche pallone.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Radu 7; Romero 7, Radovanovic 6, Zukanovic 6.5; Criscito 6.5, Veloso 6.5, Lerager 5.5 (83' Sanabria 4), Bessa 6 (93' Rolon sv), Biraschi 5.5; Kouamè 6, Lapadula 6.5 (73' Pandev 6.5). All. Prandelli 6.5.

Roma: Mirante 7; Florenzi 6.5 (89' Karsdorp sv), Fazio 6.5, Manolas 4.5, Kolarov 5.5; Nzonzi 5.5, Cristante 5.5; Pellegrini 5.5 (66' Schick 5), Zaniolo 6 (70' Kluivert 5), El Shaarawy 7; Dzeko 6. All. Ranieri 5.5.


Si parla di