Genoa

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni | Pratto titolare

I rossoblù, che cercano la prima vittoria stagionale tra le mure amiche, affrontano un'Atalanta vogliosa di azzerare al più presto i 6 punti di penalizzazione

Lucas Pratto cercherà di segnare il primo gol in serie A

Esordio in campionato tra le mura amiche per il nuovo Genoa targato Alberto Malesani.

Al Lugi Ferraris arriverà la neopromossa Atalanta di Stefano Colantuono, che parte con una penalizzazione di -6 punti a causa delle vicende estive legate al calcio scommesse.  

La cabala è sfavorevole ai bergamaschi, che nelle cinque partite d'esordio in serie a degli ultimi vent’anni,  hanno rimediato 4 sconfitte e un solo pareggio.

Arbitrerà il signor Rizzoli di Bologna.

Qui Genoa: Alberto Malesani  potrebbe schierare  il 4-4-2 con ballottaggio tra Rossi e Birsa sulla fascia destra, o il 4-3-1-2 con lo sloveno dietro alle punte. In difesa, con Dainelli che tornerà disponibile la prossima settimana, esordio per il neo acquisto Bovo. Kucka a centrocampo garantirà grande quantità, affiancata alla classe di Veloso, voglioso di riscattarsi al più presto dal deludente scorso campionato  e alla forza di Constant. In attacco spazio a Pratto, in attesa che Caracciolo migliori la sua condizione fisica, e la certezza Palacio.

Qui Atalanta: Colantuono schiererà il modulo 4-4-1-1. La coppia centrale davanti a Consigli sarà formata dall’ex sampdoriano Lucchini e da Capelli, che sostituirà l’infortunato Manfredini. Cigarini affiancherà Carmona a centrocampo mentre l’ex Roma Brighi, ancora in ritardo di preparazione, potrebbe partire dalla panchina. In attacco, Denis sarà l’unica punta, con Maxi Moralez in appoggio e libero di svariare mentre . Unico dubbio: Schelotto o Bonaventura sulla fascia destra con il primo che sembra favorito.

Probabili formazioni:

GENOA ( 4-4-2) Frey, Mesto, Kaladze, Bovo, Antonelli, Rossi, Kucka, Veloso, Constant, Pratto, Palacio. All  Malesani

ATALANTA (4-4-1-1) Consigli, A. Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin, Moralez, Densi. All Colantuono


Si parla di