Genoa

Genoa-Parma 1-4, le pagelle: Cornelius ridicolizza Romero e Soumaoro, Iago unico positivo

Pessimo Genoa nel primo match post lockdown, Cornelius da solo ridicolizza tutta la difesa, Kulusevski completa il danno annichilendo Schone, Iago Falque unica nota lieta della serata

La pausa non ha fatto bene al Genoa. Il Parma si conferma un rebus irrisolto per il Grifone che viene travolto 4-1, ancora una volta è Cornelius il mattatore, autore della seconda tripletta contro il Genoa in due gare  (qui la cronaca e video del match). Dura salvare qualcuno nell'undici di Nicola, apparso nettamente indietro da un punto di vista fisico rispetto ad un Parma che andava il triplo. Romero e Soumaoro impresentabili al cospetto di Cornelius e Kulusevksi, lo stesso dicasi per un Schone che con qualche lampo nella ripresa evita un 4 in pagella. Bene Iago Falque, se non altro autore del gol. Criscito sbaglia un altro rigore da "sliding doors". Davvero peggio di così il Genoa non avrebbe potuto riniziare.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 6.5: l'unico realmente positivo, entra e cerca di dare una scossa, non solo per il rigore realizzato. Unica nota positiva della serata.

BEHRAMI voto 6: entra nel momento peggiore, fa il compitino, ma probabilmente la sua grinta sarebbe servita dal primo minuto.

I PEGGIORI TODAY 

ROMERO voto 4: insieme a Soumaoro non capisce nulla in marcatura su Cornelius. Gran gol del danese nel secondo gol, ma la marcatura è a dir poco approssimativa. Lo stesso dicasi in occasione della terza rete.

SOUMAORO voto 4: dispiace per questo 4, perché era stato uno dei migliori nel periodo pre lockdown. Ma su Cornelius non ne fa una giusta.

CRISICTO voto 5: ha sui piedi il pallone da "sliding doors", per raddrizzare una partita nata male, e invece sbagliando la fa subito andare malissimo. Rigore a parte, errare è umano, non sembra in condizione. Lascia il campo per infortunio, ci auguriamo non sia grave.

SCHONE voto 5: con qualche lampo nella ripresa e procurandosi un rigore con un buon inserimento di testa evita un 4 annunciato. Nel primo tempo viene ridicolizzato da Kulusevski, messo apposta su di lui da D'Aversa. La chiave vincente del match, e dispiace che sia proprio contro l'ex Ajax, uno che di esperienza ne dovrebbe avere da vendere.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

GENOA: Perin 5.5; Masiello 5 (73' Barreca 6), Romero 4, Soumaoro 4; Biraschi 5, Cassata 5 (46' Iago Falque 6.5), Schone 5, Sturaro 5, Criscito 5 (58' Behrami 6); Favilli 5 (67' Destro 5.5), Pandev 5.5 (58' Pinamonti 5.5). All. Nicola 5.

PARMA: Sepe 7; Laurini 7.5 (67' Darmian 6), Bruno Alves 6.5 (78' Dermaku sv), Iacoponi 6.5, Gagliolo 6.5; Hernani 7 (63' Kucka 6.5), Kurtic 6.5, Brugman 6.5 (78' Scozzarella sv); Kulusevski 8, Gervinho 5.5 (67' Barillà 6), Cornelius 9. All. D'Aversa 8.


Si parla di