Genoa

Genoa-Parma 1-3, le pagelle: Piatek insegue Batistuta, Spolli rovina tutto

Brutto Genoa contro il Parma, non basta Piatek che insegue il record di Batistuta, pessima difesa, su tutti Spolli che si addormenta per un tempo intero

Sconfitta a sorpresa. Lunch-match indigesto per il Genoa che crolla al Ferraris contro un Parma tra l'altro falcidiato dalle assenze (qui la cronaca). Non basta la rete del solito Piatek, nuovo record per lui, difesa da horror nel primo tempo e immediato ribaltone dei ragazzi di D'Aversa.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Piatek voto 7: il conto è sempre da aggiornare, nove gol in sette giornate in Serie A, settima gara consecutiva a segno, tredici gol in otto gare compresa la Coppa Italia. Fa tutto lui, la sblocca dopo sei minuti e prova a riaprirla in più occasioni. Bomber vero

Lazovic voto 6: l'unico a salvarsi a parte il bomber polacco, suo l'assist per la rete di Piatek, uno dei pochi a non arrendersi.

I PEGGIORI TODAY 

Spolli voto 4.5: Non è la sua stagione migliore, ormai non ci stanchiamo più di dirlo. Ennesima prestazione negativa, si addormenta nel primo tempo e il Genoa subisce tre reti. Sempre impreciso contro un attacco ben distante dall'attacco migliore del Parma.

Radu voto 5: prima gara "NO" per il portierino rossoblù. Frittata sul primo gol, impreciso sugli altri.

Medeiros voto 5: Ballardini gli dà fiducia, ma sembra ancora una volta un corpo estraneo tanto da essere sostituito già al 46'

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Radu 5; Biraschi 5, Spolli 4.5, Criscito 5; Pereira 5.5 (71' Mazzitelli 5.5), Sandro 5.5, Hiljemark 5 (46' Bessa 6), Lazovic 6; Medeiros 5 (46' Favilli 5.5); Kouamè 5.5, Piatek 7. All. Ballardini 5.

Parma: Sepe 6.5; Iacoponi 5.5, Alves 6.5, Gagliolo 5.5, Gobbi 6; Rigoni 7 (77' Deiola sv), Stulac 6.5, Barillà 6.5; Di Gaudio 6 (61' Bastoni 6), Siligardi 7.5, Ceravolo 7 (67' Da Cruz 6). All. D'Aversa 7.


Si parla di