Genoa

Napoli-Genoa 6-0, le pagelle: ripresa da incubo, non si salva nessuno

Il Genoa sparisce dal campo nella ripresa e il Napoli dilaga al San Paolo. Lerager non ne combina una giusta, al pari di Goldaniga, Masiello e Zappacosta

Il Genoa era chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere contro il Crotone, pur nella consapevolezza del differente livello degli avversari, ma la squadra di Maran ha retto solo un tempo. Chiaro che, appena il passivo ha iniziato a farsi pesante, il gioco e la convinzione dei rossoblù sono andati scemando con il passare dei minuti. Non sono queste le partite che il Genoa deve puntare a vincere, ma certo anche le sconfitte possono essere più o meno pesanti. La speranza è che questa non lasci strascichi. Al prossimo turno c'è il Torino, ancora senza Mattia Perin fra i pali.

VIDEO | Napoli-Genoa 6-0, gol e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

BADELJ voto 5,5: è uno dei pochi a salvarsi, nel disastro rossoblù. Resta comunque sotto la sufficienza, come del resto tutti i suoi compagni.

PJACA voto 5,5: reduce dal suo primo gol in serie A contro il Crotone, parte dal primo minuto. Qualcosa prova a inventare, ma i compagni non lo assisto, come in occasione del suggerimento per Lerager, che finisce in curva.  

PEGGIORI TODAY

LERAGER voto 4: non è l'unico a prendersi questo giudizio, ma rispetto agli altri fa pure più danni. Potrebbe insaccare alle spale di Meret, ma sbaglia completamente la mira. Per tentare di fermare gli avversari ricorre sovente al fallo.

GOLDANIGA voto 4: tutto il reparto difensivo oggi è parso particolarmente in difficoltà, ma se Biraschi e Masiello qualcosa hanno provato a fare, il numero 5 si vede passare avversari da tutte le parti e assiste impassibile.

TUTTI I VOTI

Napoli: Meret 6; Di Lorenzo 6, Koulibaly 6,5, Manolas 6,5 (46' Maksimovic 6), Hysaj 6,5; Ruiz 6, Zielinski 7 (73' Ghoulam 6); Lozano 7,5 (66' Politano 6,5), Mertens 8 (66' Lobotka 6), Insigne 6 (22' Elmas 7); Osimhen 6,5. All. Gattuso 7,5.

Genoa: Marchetti 5; Goldaniga 4, Biraschi 5, Masiello 4; Zappacosta 4, Lerager 4 (70' Melegoni 5,5), Badelj 5,5 (64' Behrami 5,5), Pellegrini 5 (53' Ghiglione 5,5); Zajc 5 (53' Pandev 5), Pjaca 5,5 (70' Radovanovic sv); Destro 5. All. Maran 4,5.


Si parla di