Genoa

Napoli-Genoa 1-1, le pagelle: Pandev indemoniato, Sturaro rovina tutto

Gran bella prestazione del Genoa a Napoli, un punto conquistato con grande sofferenza e con una bellissima prestazione di Pandev, Lazovic e del pacchetto difensivo, ma Sturaro mette tutti a dura prova

Che bel Genoa. Il Grifone strappa un punto a Napoli con le unghie e con i denti dopo essere rimasto in 10 uomini al 28' per l'espulsione (severa) di Sturaro. Dopo il vantaggio di Mertens ci pensa Lazovic a firmare l'1-1 (qui la cronaca e video del match). Prestazione super di Goran Pandev, indemoniato nel primo tempo e in forma per il derby. Gol capolavoro di Lazovic, poi ci pensa Radu a salvare tutto nella ripresa. Ingenuità colossale di Sturaro, arbitro severo, ma l'entrata c'è.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Radu voto 7.5: partita perfetta del portierino di Prandelli. Incolpevole sul gol, si supera nella ripresa per ben due volte di piede su Koulibaly e Mertens. Buona parte del merito per il punto è sua.

Pandev voto 7: primo tempo indemoniato. Sembra un ragazzino, solo un super Karnezis gli dice di no. Spreca in avvio su assist di Kouamè, ma da lì in po non si ferma più. Esce stremato ad inizio ripresa.

Lazovic voto 7: un altro gol capolavoro. Destro al volo su cross di Pandev. Fa pochi gol, ma tutti bellissimi e pesanti.

Biraschi voto 6.5: torna in campo dopo alcuni screzi e fa vedere quanto può essere importante per questa squadra. Sfiora anche l'eurogol. Lui e tutta la difesa al San Paolo sono stati encomiabili.

I PEGGIORI TODAY 

Sturaro voto 4: decisione severa, va bene, ma l'inutilità e l'esagerazione dell'intervento a centrocampo è davvero folle. Lascia la squadra in 10 al 28' e salterà il derby. Peggio non si poteva fare. Peccato perché fino a quelo momento stava giocando molto bene.

Veloso voto 5.5: prestazione tutto sommato positiva, ma il mezzo punto in meno è per i piazzati. Da anni si sente dire "uno col suo piede...". Ma non ne azzecca mai una su punizione.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

NAPOLI: Karnezis 7; Hysaj 5 (88' Ounas sv), Maksimovic 5.5, Koulibaly 6, Ghoulam 5 (77' Mario Rui sv); Callejon 6, Allan 5.5 (67' Insigne 5), Ruiz 5.5, Zielinski 6; Milik 5, Mertens 6.5. All. Ancelotti 5.

GENOA: Radu 7.5; Pereira 6, Biraschi 6.5, Gunter 6.5, Criscito 6.5; Bessa 6 (82' Pezzella sv), Veloso 5.5 (77' Radovanovic sv), Sturaro 4; Lazovic 7, Kouamè 6.5, Pandev 7 (62' Rolon 6.5). All. Prandelli 7.


Si parla di