Genoa

Napoli-Genoa 0-0, le pagelle: superman Radu, Agudelo che motorino

Un gran bel Genoa esce indenne dal San Paolo imponendo lo 0-0 al Napoli, mostruosa la parata di Radu nel finale, ottima gara di Agudelo, Ankersen e Pandev

Serviva il riscatto dopo il ko interno con l'Udinese, e il riscatto è arrivato. Un gran bel Genoa ferma sul pareggio il Napoli al San Paolo al termine di un'ottima prestazione (qui la cronaca e video del match). Radu mostruoso con una gran parata nel finale, ottima prova di Pandev, Agudelo, Ankersen e in generale di tutta la squadra. Non brillano Schone e Lerager. Esordio in Serie A per il classe 2001 Cleonise.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

RADU voto 7: il Napoli lo chiama in causa pochissime volte, lui si fa sempre trovare pronto fino alla paratona finale con un balzo da felino sul colpo di testa di Elmas.

PANDEV voto 7: che partita dell'ex di turno, uscito dal campo applauditissimo. Nel primo tempo è infermabile, nella ripresa cala, ma dimostra di avere una tecnica superiore.

AGUDELO voto 6.5: la vera scoperta di Thiago Motta. Ancora un po' acerbo, tanto da perdere palloni sanguinosi, ma quando si accende è devastante. Assist al bacio per Pinamonti che spreca, recupera una miriade di palloni.

ANKERSEN voto 6.5: anche lui ha la fiducia di Thiago e la ripaga bene. Non soffre Insigne e si fa vedere anche in attacco.

I PEGGIORI TODAY 

SCHONE voto 5.5: non brilla. Prende un giallo dopo pochi minuti e gioca condizionato. Troppo lento, sbaglia anche qualche passaggio di troppo.

LERAGER voto 5.5: partita tutto sommato positiva, ma si concede dei blackout ogni tanto che possono essere sanguinosi, non contro questo Napoli in ogni caso.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

NAPOLI: Ospina 6; Di Lorenzo 5.5, Koulibaly 7, Maksimovic 5.5, Hysaj 6 (84' Luperto sv); Insigne 5 (66' Elmas 6), Zielinski 6.5, Ruiz 5, Callejon 5.5 (60' Llorente 5.5); Lozano 5, Mertens 5.5. All. Ancelotti 5.

GENOA: Radu 7; Ankersen 6.5, Zapata 6, Romero 6.5, Pajac 6.5; Schone 5.5, Lerager 5.5, Cassata 6 (88' Radovanovic sv); Agudelo 6.5 (95' Ghiglione sv), Pandev 7 (80' Cleonise 6), Pinamonti 6. All. Thiago Motta 7.


Si parla di