Genoa

Genoa-Napoli 1-2, le pagelle: Goldrake si è sbloccato, ma Biraschi è un disastro

Il Genoa cede 2-1 in casa contro il Napoli nonostante il momentaneo pareggio di Goldaniga, malissimo Biraschi, Pinamonti inconsistente, tardivi anche i cambi di Nicola

Terza sconfitta in cinque gare per il Genoa, ma questa, unita al successo del Lecce, pesa molto di più. Vince il Napoli 2-1, la sblocca Mertens prima dell'intervallo, Goldaniga illude il Grifone ad inizio ripresa, Lozano spegne tutti dopo il suo ingresso (qui la cronaca e video del match). Genoa come sempre troppo svagato in difesa, Biraschi e Masiello i peggiori, bene Goldaniga. In attacco passo indietro per Pinamonti, ma il Grifone fa troppa fatica a segnare.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

GOLDANIGA voto 6.5: contro l'Udinese non aveva fatto una grande partita, salvo salvare il terzo gol con un intervento da applausi. Oggi, Goldrake, si supera, segnando il gol del momentaneo pareggio, il primo in maglia rossoblù. In fase difensiva non gioca peggio degli altri.

PERIN voto 6.5: nel primo tempo prende di tutto, se il Genoa subisce gol solamente nel recupero il merito è suo.

I PEGGIORI TODAY 

BIRASCHI voto 5: ridicolizzato da Lozano in occasione del gol, per il resto non offende mai e va sempre in confusione in fase di contenimento. Esterno a centrocampo sembra davvero inappropriato.

PINAMONTI voto 5: passo indietro rispetto alle recenti prestazioni, Un'occasione la ha pure, ma sbaglia. Per il resto si vede davvero pochissimo.

MASIELLO voto 5: in grande difficoltà contro il rapido attacco del Napoli. Uno dei peggiori in questo post lockdown.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

GENOA: Perin 6.5; Masiello 5, Zapata 6, Goldaniga 6.5; Biraschi 5 (82' Ghiglione sv), Cassata 6 (71' Iago Falque 5.5), Schone 6, Behrami 6 (64' Lerager 6), Barreca 5.5; Pinamonti 5 (82' Favilli sv), Sanabria 5.5 (71' Pandev 6). All. Nicola 5.5.

NAPOLI: Meret 6.5; Hysaj 6.5, Manolas 6, Maksimovic 5.5, Mario Rui 6.5; Ruiz 6.5 (87' Allan sv), Lobotka 6, Elmas 6.5 (82' Zielinski sv); Politano 5 (64' Lozano 7), Mertens 6.5 (64' Milik 6), Insigne 6 (82' Younes sv). All. Gattuso 7.


Si parla di