Genoa

Milan-Genoa 1-2, le pagelle: Pandev e Cassata in gol, ma che Sanabria

Il Genoa firma il colpaccio in un San Siro deserto, brillano in tanti, difficile bocciare qualcuno

Il ritorno in campo del Genoa dopo lo stop forzato dovuto al Coronavirus coincide con una grande impresa del Grifone. Milan 1 Genoa 2, in gol Pandev e Cassata, ma sono tanti i 7 in pagella  (qui la cronaca e video del match). Perin blinda il risultato, Soumaoro dà sicurezza alla difesa, Biraschi è un motorino sulla destra, Cassata trova il secondo gol consecutivo. Pandev non sbaglia in quel San Siro che lo aveva visto protagonista, ma è splendida la partita di Sanabria.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

SANABRIA voto 7: forse la sua migliore gara da quando è in Italia. Assist per Pandev e inizia l'azione del raddoppio. Gli manca solo il gol. Giocatore rigenerato da Nicola.

CASSATA voto 7: secondo gol consecutivo, mica male per uno che non aveva ancora segnato col Genoa fino a pochi giorni fa. Buona prestazione, di qualità e intensità e finalmente riesce anche a non farsi ammonire. 

PERIN voto 7: incolpevole sul gol, prezioso nel primo tempo su Ibra e Calhanoglu.

SOUMAORO voto 7: dà sicurezza al reparto, sfortunato in occasione del gol di Ibra. Grande personalità.

I PEGGIORI TODAY 

Prima gara stagionale in cui viene davvero difficile bocciare qualcuno.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Milan: Begovic 6; Hernandez 4.5, Romagnoli 5.5, Gabbia 5, Conti 4.5 (91' Calabria sv); Bennacer 4.5, Kessie 5; Rebic 5 (57' Leao 5.5), Calhanoglu 5.5 (56' Bonaventura 6.5), Castillejo 5; Ibrahimovic 6.5. All. Pioli 5.

Genoa: Perin 7; Romero 6.5, Soumaoro 7, Masiello 6.5; Biraschi 7, Schone 6.5 (57' Sturaro 6), Cassata 7, Behrami 6.5 (63' Jagiello 6), Criscito 6.5; Pandev 7 (79' Pinamonti sv), Sanabria 7. All. Nicola 7.


Si parla di