Genoa

Genoa-Lecce 2-1, le pagelle: il Jagiello che non ti aspetti, Perin insufficiente

Il Genoa vince la sfida fondamentale con il Lecce e sale a +4, tanti meriti per Pandev, Sanabria e il neo entrato Jagiello, male Perin e buona parte della difesa

Successo fondamentale in chiave salvezza per il Genoa che non convince, ma vince la partita da non fallire. 2-1 contro il Lecce, con Sanabria che apre le danze, Mancosu sbaglia un rigore, ma segna nella ripresa. Di Jagiello la rete decisiva (qui la cronaca e video del match). Pandev e Sanabria i migliori, ma la difesa non ha convinto.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

PANDEV voto 7: non trova il gol, ma dal suo guizzo nasce il vantaggio di Sanabria. L'ultimo a mollare, da diffidato non si fa ammonire, ci sarà al derby.

SANABRIA voto 6.5: finalmente si rivede un buon Sanabria. Ottimo gol su invito di Pandev e buoni movimenti. Esce a fine primo tempo, probabilmente per un problema fisico.

JAGIELLO voto 6.5: Nicola prova la mossa a sorpresa, Jagiello. Il polacco lo ripaga con il gol che potrebbe valere la salvezza (con la complicità di Gabriel).

I PEGGIORI TODAY 

PERIN voto 5: rischia di mettere in salita il match, prima franando su Lapadula in occasione del rigore visto dal Var. Ma Mancosu spara alle stelle. Poi legge male il cross di Mancosu che si trasforma in gol. Non la sua miglior serata.

IAGO FALQUE voto 5: sacrificato in un ruolo non suo, ma non sembra in gran serata. Non si accende mai, tanto da venire sostituito al 53'.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

GENOA: Perin 5; Criscito 6, Romero 5.5, Zapata 6, Masiello 6; Sturaro sv (14' Barreca 5.5; 90' Goldaniga sv), Schone 6, Lerager 6; Iago Falque 5 (53' Jagiello 6.5), Pandev 7 (90' Favilli sv), Sanabria 6.5 (46' Pinamonti 6). All. Nicola 6.

LECCE: Gabriel 5; Donati 6, Lucioni 5, Paz 5, Dell'Orco 5.5; Saponara 5, Petriccione 6 (83' Falco sv), Barak 6.5; Mancosu 6, Farias 5.5; Babacar 5 (32' Lapadula 6). All. Liverani 5.


Si parla di