Genoa

Juventus-Genoa 3-1, le pagelle: Pjaca sprecone, Radovanovic e Masiello in difficoltà

Scamacca conferma l'ottimo periodo di forma trovando il quarto goal in cinque gare tra Genoa e Under 21, bene anche Perin che limita il passivo

Dopo tre risultati positivi (pareggi con Udinese e Fiorentina e vittoria contro il Parma) cade il Genoa contro la Juventus. Primo tempo di marca bianconera con il doppio vantaggio siglato da Kulusevski e Morata, poi la riapre Scamacca nella ripresa e il Grifone spinge alla ricerca della rimonta, il 3-1 di McKennie al 70' taglia definitivamente le gambe agli uomini di Ballardini che non riescono più a tornare in partita.

VIDEO | Juventus-Genoa 3-1: goal e highlights

Buona prova per Scamacca che si conferma bomber di razza anche contro la Juventus, bene anche Zappacosta e Perin. Brutta partita in difesa per Radovanovic (che regala il pallone del 2-0 a Chiesa) e Masiello, Pjaca spreca invece due occasioni che avrebbero riportato in parità il match.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

JUVENTUS-GENOA 3-1 | MIGLIORI TODAY

SCAMACCA, voto 7: continua il magic moment del giovane attaccante del Genoa (quattro goal nelle ultime cinque gare tra Serie A e Under 21) che prova a innescare la rimonta del Genoa spaventando Szczesny a fine primo tempo e trovando il goal del provvisorio 2-1 a inizio ripresa. 

ZAPPACOSTA, voto 6.5: purtroppo si infortuna nel finale di gara lasciando anche il Genoa in dieci uomini a causa dei cambi già finiti, ma sfodera la solita gara fatta di corsa, qualità e quantità.

PERIN, voto 6.5: non può fare nulla sui tre goal subiti, ma sfodera alcuni interventi decisivi per tenere in gara il Genoa e limitare il passivo.

Nella prossima pagina i peggiori.

JUVENTUS-GENOA 3-1 | PEGGIORI TODAY

RADOVANOVIC, voto 5: pecca di ingenuità facendosi rubare da Chiesa il pallone che porta al 2-0 bianconero. Per il resto fatica troppo. 

MASIELLO, voto 5: in difficoltà per 90 minuti, non riesce a contenere le sfuriate della Juventus.

PJACA, voto 5.5: entra col piglio giusto, ma spreca due occasioni clamorose sul 2-1. Nel primo caso è bravissimo Szczesny a opporsi, nel secondo spara alto da posizione ottimale. Avremmo potuto raccontare un'altra gara.

Nella prossima pagina tutti i voti

JUVENTUS-GENOA 3-1 | TABELLINO E VOTI

Reti: 5' Kulusevski, 22' Morata, 49' Scamacca, 70' McKennie

Juventus (4-4-2): Szczesny 6.5; Cuadrado 6.5 (46' Alex Sandro 6), De Ligt 6, Chiellini 6, Danilo 6.5; Kulusevski 7 (67' McKennie 7), Bentancur 6, Rabiot 5.5 (84' Ramsey sv), Chiesa 7 (73' Arthur 6); Morata 6.5 (67'  Dybala 6), Ronaldo 5. All. Pirlo.

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Masiello 5, Radovanovic 5, Criscito 5.5; Zappacosta 6.5, Behrami 6 (46' Pjaca 5.5), Badelj 6, Rovella 5.5 (61' Zajc 5.5), Biraschi 5.5 (46' Ghiglione 5.5); Pandev 5.5 (61' Shomurodov 5.5), Scamacca 7 (70' Melegoni 6). All. Ballardini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Note: ammoniti Cuadrado, Kulusevski, Behrami, Rovella, Criscito, Alex Sandro.


Si parla di