Genoa

Juventus-Genoa 2-1, le pagelle: Kouamè ancora in gol, Schone sale in cattedra

Il Genoa perde allo Stadium, ma esce a testa altissima con un'ottima prestazione in cui brillano Kouamè, Schone e Agudelo, Cassata ingenuo, ma l'espulsione è severa

Non basta un gran bel Genoa. La rivoluzione di Thiago Motta porta un'altra grande prestazione, ma questa volta zero punti contro i campioni d'Italia della Juventus che la spuntano nel recupero in 11 contro 10 con un rigore di Cristiano Ronaldo (qui la cronaca e video del match). Ottima gara di Kouamè, ancora in gol, e finalmente sale di livello Schone, con Agudelo a fianco a lui. Cassata ingenuo, ma l'espulsione è troppo severa.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

KOUAMÈ voto 7: ancora un gol, il quinto in questa Serie A. Conclusione sporca che inganna Buffon, ma per il resto impensierisce una difesa della Juve apparsa non in grande serata.

SCHONE voto 6.5: tendente al 7. Finalmente si rivede il giocatore dell'Ajax, non a caso con un giovane al suo fianco come Agudelo che corre anche per lui. Detta i tempi e inventa. Thiago Motta ha rivitalizzato anche lui.

AGUDELO voto 6.5: ormai è lui il condottiero di Thiago. Uomo ovunque, ha la sfrontezza del ragazzino che non teme nulla. Neppure allo Stadium.

I PEGGIORI TODAY 

CASSATA voto 5: l'unica bocciatura, lascia i suoi in 10 ad inizio ripresa. Secondo giallo severo, ma quando sei già ammonito, contro la Juventus, devi stare attentissimo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Juventus: Buffon 6; Cuadrado 6.5, Rugani 5, Bonucci 6.5, Alex Sandro 5; Khedira 5.5 (61' Rabiot 5), Bentancur 5.5, Matuidi 5.5 (61' Ramsey 6); Bernardeschi 5.5 (79' Douglas Costa sv), Dybala 6.5, Cristiano Ronaldo 6. All. Sarri 5.

Genoa: Radu 6.5; Ghiglione 6, Romero 6.5, Zapata 6, Ankersen 6; Schone 6.5, Cassata 5, Agudelo 6.5 (84' Radovanovic sv); Pandev 6 (68' Gumus 6.5), Kouamè 7 (81' Sanabria 5), Pinamonti 6.5. All. Thiago Motta 7.


Si parla di