Genoa

Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: Izzo tiene i suoi in vita, serataccia per Spolli

Non basta un Genoa alla pari nella ripresa, vince la Juventus col gol di Douglas Costa. Ottimo Izzo, mentre Spolli è in serata "no"

Una buona ripresa non basta al Genoa per uscire indenne dallo Stadium. Vince la Juventus col minimo sforzo, 1-0, decisiva la rete di Douglas Costa in avvio di match (qui la cronaca del match). Grifone alla pari nella ripresa con i bianconeri, ma mai seriamente pericolosi, ottima la prova di Izzo, in difficoltà i vari Spolli e Rigoni, decisiva la posizione di Laxalt sul gol del brasiliano.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Izzo voto 6.5: salva il gol del 2-0 di Higuain con un intervento sulla linea, di fatto tenendo i suoi in gara e facendosi perdonare per una marcatura troppo attendista su Mandzukic in occasione del gol

Galabinov voto 6: entra nella ripresa per dare peso all'attaco e di fatto, nonostante non abbia mai serie occasioni, riesce nel suo intento. Volenteroso.

I PEGGIORI TODAY 

Spolli voto 5: serataccia per l'ex Catania, in netta difficoltà dal primo minuto. Con Ballardini è sempre stato il più positivo della difesa, una serata "no" può capitare.

Rigoni voto 5: paga lui per un Genoa troppo rinunciatario nel primo tempo, non si fa notare, i suoi inserimenti sarebbero stati preziosi.

Laxalt voto 5.5: decisiva la sua salita in ritardo sul gol di Douglas Costa. Il Var conferma.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Juventus: Szczesny 6; Alex Sandro 6 (76' Asamoah sv), Chiellini 6, Benatia 6, Lichtsteiner 6.5 (85' Barzagli sv); Matuidi 5.5, Pjanic 6, Khedira 5.5 (70' Sturaro 6); Douglas Costa 7, Mandzukic 6.5, Higuain 5.5. All. Allegri 6.

Genoa: Perin 6; Rossettini 5.5, Spolli 5, Izzo 6.5; Rosi 6, Rigoni 5 (46' Galabinov 6), Omeonga 6, Bertolacci 5.5, Laxalt 5.5; Taarabt 5 (68' Lazovic 6), Pandev 5.5 (77' Lapadula sv). All. Ballardini 6. 


Si parla di