Genoa

Inter-Genoa 5-0, le pagelle: difesa horror, ma il peggiore è Juric

Il Genoa crolla a San Siro contro l'Inter, errori imperdonabili della difesa, ma il peggiore è Juric e alcune sue scelte a dir poco incomprensibili

Ci sono sconfitte, e sconfitte. Se mercoledì si poteva parlare di un Genoa beffato nel finale dal Milan e di una buona prestazione, lo stesso non si può dire per un pessimo Grifone che crolla 5-0 contro un Inter imbottita di seconde linee (qui la cronaca). Scelte a dir poco rivedibili di Juric, su tutte l'esclusione di Piatek dal primo minuto. Malissimo la difesa, si salvano in pochi, Kouamè il migliore.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Kouamè voto 6.5: l'unico che prova a fare qualcosa. La sua velocità mette in difficoltà la difesa dell'Inter, ma nel primo tempo Pandev non lo supporta. Sparisce con il resto della squadra nella ripresa.

Piatek voto 6: esclusione incomprensibile, e non parlateci di turnover per una squadra che avrà il prossimo match tra otto giorni. Entra e se non altro crea qualche piccola opportunità. Con Juric non c'è feeling.

I PEGGIORI TODAY 

Juric voto 4: esclusione assurda di Piatek, della serie che le polemiche si possono anche evitare con qualche scelta più popolare. Probabilmente avrebbe perso ugualmente a San Siro, ma così è come andarsele a cercare. Non contento nella ripresa inserisce un Veloso ormai impresentabile. Due punti in quattro gare, a salvarlo è la X di Torino.

Gunter voto 4.5: oggetto misterioso sempre meno misterioso, oseremmo dire più scarso che misterioso ormai. Brutta prova a Milano, piccolo alibi di un turbante che lo limita dopo un contrasto aereo.

Veloso voto 4.5: in pochi capiscono a cosa serva il suo ritorno? Juric lo ributta in campo nel momento peggiore e il portoghese riesce addirittura a peggiorare la situazione.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Inter: Handanovic 6; Dalbert 6.5, De Vrij 6, Skriniar 6.5, D'Ambrosio 5.5; Brozovic 6.5 (87' Nainggolan 6.5), Gagliardini 7; Perisic 6 (76' Valero 6), Joao Mario 7, Politano 7.5 (58' Keita 6.5); Lautaro Martinez 5.5. All. Spalletti 7.

Genoa: Radu 5.5; Biraschi 4.5, Romero 5, Gunter 4.5; Pereira 5.5, Romulo 6 (80' Omeonga sv), Sandro 5 (58' Veloso 4.5), Bessa 5.5, Lazovic 5; Pandev 5 (51' Piatek 6), Kouamè 6.5. All. Juric 4.


Si parla di