Genoa

Inter-Genoa 3-0, le pagelle: Perin evita un passivo peggiore, Onguene affonda

Genoa sempre in affanno contro la capolista, si salvano solo Perin e Goldaniga. Onguene e Zapata frastornati, centrocampo senza idee e attacco mai pericoloso

Troppo forte la capolista per un Genoa mai davvero in partita. Ballardini lascia a riposo molti titolari in vista del derby, e le cose non vanno per il verso giusto fin dai primi secondi.

VIDEO | Inter-Genoa goal e highlights

Lukaku apre le marcature al 1', e il Genoa si difende con i denti per tutto il primo tempo. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata sul piano del gioco, ma gli attaccanti rossoblù non sono mai pericolosi e l'Inter ne approfitta per chiudere la partita con Darmian e Sanchez. Protagonista assoluto Lukaku, che ha vinto la partita praticamente da solo. Grifone assolutamente insufficiente.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

INTER-GENOA | MIGLIORI TODAY

PERIN voto 7: se i goal subiti sono soltanto tre è merito suo. Bombardato fin dai primi minuti, si fa trovare sempre pronto e sbroglia la matassa in almeno 7-8 delicate occasioni.

GOLDANIGA voto 6: il migliore della difesa, regge stringendo i denti e limita i danni quando la situazione precipita.

Nella prossima pagina i peggiori.

INTER-GENOA | PEGGIORI TODAY

ONGUENE voto 4.5: entra nella ripresa ma si rivela una scelta sbagliata. Svagato e confuso, affonda fin da subito minando le sicurezze della difesa rossoblù

ZAPATA voto 5: fermo da parecchie settimane, si trova davanti un attacco che non permette la minima esitazione. Sempre in affanno.

MELEGONI voto 5: resta imbrigliato nelle maglie del potente centrocampo nerazzurro, e non riesce mai a incidere.

PJACA voto 5: simbolo di un attacco che oggi non si è visto. Poche giocate, nessuna degna di nota.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

INTER-GENOA 3-0

Reti: 1' Lukaku, 69 Darmian, 78' Sanchez.

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Darmian 7 (84' D'Ambrosio 6), Barella 6 (84' Vidal sv), Brozovic 6 (76' Gagliardini sv), Eriksen 7, Perisic 6.5 (84' Young sv); Lukaku 8, Martinez 6.5 (76' Sanchez 7). All.: Conte.

Genoa (3-5-2): Perin 7; Zapata 5, Radovanovic 5.5 (46' Onguene 4.5), Goldaniga 6; Ghiglione 5.5 (62' Shomurodov 5.5), Melegoni 5 (71' Portanova 5), Rovella 5.5, Strootman 5 (46' Behrami 5.5), Czyborra 5; Pjaca 5, Scamacca 5 (62' Pandev 5). All.: Ballardini.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Note: ammoniti Zapata, Strootman.


Si parla di