Genoa

Genoa-Inter 0-3, le pagelle: difesa da matita rossa, Romero e Criscito i peggiori

Brutta prestazione del Genoa che crolla in casa 3-0 contro l'Inter e rimette in discussione la lotta per la salvezza. Malissimo la difesa, si salvano in pochi

L'entusiamo post derby sembra già svanito. Il Genoa cede in casa 3-0 all'Inter e si complica la strada per la salvezza. Decisiva la doppietta di Lukaku e il gol di Sanchez, ma soprattutto una difesa troppo distratta nell'uno contro uno (qui la cronaca e video del match). Si salvano in pochi, Ankersen che evita il raddoppio di Valero e il giovane Rovella.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

ANKERSEN voto 6: nel grigiore generale il rispolverato Ankersen si salva per una prestazione da 6 e un gol salvato anticipando Borja Valero in una situazione molto complicata.

ROVELLA voto 6: mossa a sorpresa di Nicola che curiosamente fa spendere il secondo gettone da titolare a Rovella nuovamente contro l'Inter. Non è facile per un ragazzo della sua età, ma si comporta diligentemente nonostante i compagni di reparto non siano in grande giornata.

I PEGGIORI TODAY 

ROMERO voto 4.5: ci chiediamo cosa possa pensare la Juve a guardare certe partite. Ennesimo cartellino giallo inutile e persi tantissimi duelli, l'ultimo in modo piuttosto goffo in occasione del 3-0 di Lukaku.

CRISCITO voto 5: brutta partita del capitano. Parte bene con un buon cross per Pinamonti, ma in fase difensiva va sempre in affanno su Moses. In occasione del secondo gol si fa saltare troppo facilmente.

FAVILLI voto 5: Nicola spesso prova a puntare su di lui, ma Favilli davvero sembra non avere le qualità giuste. La coppia con Pinamonti è a dir poco male assortita, ma questo non è colpa loro. Esce al 70' tra i fischi, ci immaginiamo, dei tifosi da casa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Perin 6; Romero 4.5, Zapata 5, Goldaniga 5.5; Criscito 5, Behrami 5.5 (59' Schone 6), Rovella 6 (76' Destro 6), Jagiello 5.5, Ankersen 6 (76' Ghiglione 6); Pinamonti 5.5, Favilli 5 (70' Pandev 6). All. Nicola 5.

Inter: Handanovic 6; Skriniar 6.5 (64' D'Ambrosio 6), Ranocchia 6, Godin 6; Biraghi 6.5 (84' Young sv), Gagliardini 5.5, Brozovic 6.5, Moses 6.5 (84' Candreva sv); Eriksen 5 (64' Borja Valero 6); Lukaku 7.5, Martinez 5.5 (64' Sanchez 7). All. Conte 6.5.


Si parla di