Genoa

Genoa-Torino 2-1, le pagelle: Veloso illumina, Simeone spietato

I rossoblù dominano i granata e conquistano la salvezza. Sopra le righe la prestazione di Veloso e del pacchetto difensivo, sempre attendo contro clienti non facili

Un successo di cuore e carattere, con un brivido finale, quello che è valso la salvezza al Genoa. Il 2-1 con il Torino non racconta però al meglio l'andamento del match, dominato per lunghi tratti dai rossoblù, sia in campo che sugli spalti. Tra i rossoblù spiccano le prove di Veloso, di Simeone e del pacchetto difensivo.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

I MIGLIORI TODAY

Veloso 7: il portoghese è a dir poco illuminante. Sua la punizione che vale il vantaggio dei rossoblù. Le iniziative più pericolose nascono dai suoi piedi. Il centrocampista di Coimbra oltre alla classe mette in campo anche gli attributi. Il migliore.

Simeone 7: l'istinto del bomber vero esce nei momenti cruciali. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sull'assist di Lazovic, mettendo a segno quello che, a conti fatti, è forse il gol più pesante nella stagione dei rossoblù.

 Gentiletti e Burdisso 6.5: guidano la difesa con carattere, spedendo al mittente i tentativi di clienti scomodi come Belotti e Ljajic.

I PEGGIORI DI TODAY

Cofie 6: prestazione senza squlli. Si dà da fare, mettendoci i muscoli. 

Laxalt 6: corre tanto, si danna l'anima come di consueto ma, questa volta, concretizza davvero poco.

TUTTI I VOTI 

Genoa-Torino 2-1: Rigoni e Simeone domano il Toro, il Grifone è salvo!

Genoa: Lamanna 6; Biraschi 6 (79' Ntcham sv), Burdisso 6.5, Gentiletti 6.5; Lazovic 7, Cofie 6, Veloso 7, Laxalt 6; Rigoni 6.5 (65' Munoz 6), Palladino 6; Simeone 7 (62' Pandev 6). All. Juric. 

Torino: Hart 5, De Silvestri 5, Rossettini 5.5, Moretti 5, Avelar 5; Baselli 6 (17' Lukic 5), Acquah 5.5 (63' Maxi Lopez 6); Iturbe 5 (70' Iago 5.5), Ljajic 6, Boye; Belotti. All. Mihajlovic.


Si parla di