Genoa

Genoa-Lazio 1-1, le pagelle: Shomurodov cambia la partita, segnali positivi da Zajc

Genoa in difficoltà nella prima frazione, al cospetto di una Lazio che ha tenuto sempre in mano la partita. Nell'intervallo Ballardini dà la scossa, e inserisce l'uzbeko e lo sloveno che saranno tra i migliori in campo. Bene anche Destro, in difficoltà Zapata e Rovella

Il Genoa strappa un buon punto e prosegue la marcia verso la salvezza. Gara dai due volti, con un Grifone in netta difficoltà nel primo tempo e con un piglio totalmente differente nella ripresa. Onore a Ballardini che azzecca i cambi e sa disegnare un Genoa concreto e pronto ad approfittare delle disattenzioni altrui. Immobile apre le marcature trasformando un rigore generoso concesso per fallo di Zapata su Milinkovic-Savic, nel secondo tempo Destro fa 1-1 sfruttando al meglio una grande iniziativa di Shomurodov.

VIDEO | Genoa-Lazio, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

SHOMURODOV voto 7: entra nella ripresa e cambia nettamente la partita. Mette in campo voglia e dinamicità, ma si lascia apprezzare anche per qualità tecniche insospettabili. Il pareggio è suo almeno al 50%, poi sfiora il goal in altre due occasioni e la difesa biancoceleste non riesce a proprio a tenerlo. Chi al suo arrivo aveva storto il naso si sarà sicuramente reso conto che si tratti di un giocatore vero.

DESTRO voto 7: svaria su tutto il fronte offensivo, ingaggia battaglia e resta sempre in agguato anche se nel primo tempo le occasioni sono pari a zero. Ha però il grande merito di farsi trovare pronto nell'unica palla-goal pulita capitatagli a tiro. Il mestiere di bomber non si dimentica da un giorno all'altro.

ZAJC voto 6.5: citazione di incoraggiamento, visto che in tante occasioni abbiamo invocato il "vero" Zajc che fin qui non si era visto. Questa volta l'impatto è ottimo, e riesce a contribuire al cambio di passo del Grifone con la sua vivacità e la sua tecnica sopraffina. Segnali più che positivi per il futuro.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

ZAPATA voto 5.5: al rientro dopo un infortunio, non è ancora al meglio e si vede, tanto più che alla mezz'ora è costretto a lasciare nuovamente il campo. Un po' imballato, causa ingenuamente il rigore per la Lazio, anche se Milinkovic-Savic (che pure non è un tipo mingherlino) frana a terra come fosse investito da un tir.

ROVELLA voto 5.5: non è chiaramente una bocciatura, visto che ai giovani seppur talentuosissimi va dato il giusto tempo per crescere. Si dà molto da fare, ma commette tante piccole leggerezze.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

GENOA-LAZIO 1-1

Reti: 15' (rig.) Immobile, 58' Destro.

Genoa (3-5-2): Perin 6; Masiello 6, Zapata 5.5 (33' Radovanovic 6), Criscito 6.5; Zappacosta 5.5, Rovella 5.5 (46' Zajc 6.5), Badelj 6, Behrami 6.5 (73' Lerager sv), Czyborra 5.5; Pjaca 5.5 (46' Shomurodov 7), Destro 7 (61' Scamacca 6). All.: Ballardini. 

Lazio (3-5-2): Reina 6; Patric 5.5 (46' Luiz Felipe 5.5), Acerbi 6.5, Radu 6; Lazzari 5, Milinkovic-Savic 6.5 (81' Muriqi sv), Leiva 5 (69' Escalante 6), Luis Alberto 6 (89' Akpa Akpro sv), Marusic 5.5; Caicedo 5.5 (81' Pereira sv), Immobile 6.5. All.: S. Inzaghi.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Note: ammoniti Patric, Destro, Milinkovic-Savic, Czyborra, Leiva, Escalante.


Si parla di