Genoa

Genoa-Juventus 1-3, le pagelle: Perin incolpevole, Pellegrini fa e disfa

Sturaro lascia il segno alla prima occasione, male gli attaccanti quasi mai pericolosi

Sconfitta casalinga per il Grifone, che dopo una gara votata quasi esclusivamente alla difesa cede alla Juventus nel finale. I campioni d'Italia faticano a trovare varchi nonostante il predominio, e quando Dybala segna il goal del vantaggio ci pensa subito Sturaro a ristabilire la parità iniziale. La pressione si fa però sempre più forte, e nel finale il Genoa capitola altre due volte con due calci di rigore trasformati da Cristiano Ronaldo.

Classifica sempre drammatica, con il Crotone ultimo che ha rosicchiato tre punti pesantissimi e adesso si trova a una sola lunghezza.

VIDEO | Genoa-Juventus, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

STURARO voto 6.5: schierato largo a centrocampo, si batte ovviamente con le sue armi che sono l'esperienza e la concretezza. I compiti sono prevalentemente difensivi, ma trova comunque il modo di lasciare il segno alla prima occasione con una zampata da bomber vero, in una serata in cui gli attaccanti di ruolo non si vedono.

PERIN voto 6.5: sempre presente quando chiamato in causa, salva la porta con un paio di interventi importanti. Incolpevole sui goal, provoca il secondo rigore ma l'errore non è suo.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

PELLEGRINI voto 5.5: si salva solo grazie al bell'assist per il pareggio di Sturaro. Sulla sinistra alterna buone cose a indecisioni, ma il retropassaggio errato sul secondo rigore è un errore imperdonabile.

PJACA voto 5.5: in rappresentanza di un intero reparto offensivo che ha faticato molto, complice anche l'atteggiamento ultra difensivo tenuto dal Genoa per quasi tutti i 90'. Contro un avversario enormemente più forte servirebbe qualche suo guizzo in più.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

GENOA-JUVENTUS 1-3

Reti: 57' Dybala, 61' Sturaro, 78' (rig.) e 89' (rig.) Ronaldo

Genoa (4-4-2): Perin 6.5; Goldaniga 6, Bani 6, Masiello 6, Pellegrini 5.5; Lerager 6, Radovanovic 6 (82' Caso sv), Rovella 6 (82' Pandev sv), Sturaro 6.5 (66' Behrami 6); Pjaca 5.5 (73' Shomurodov sv), Scamacca 5.5 (66' Destro 5.5). All.: Maran. 

Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 6.5, Bonucci 6, De Ligt 6 (91' Dragusin sv), Alex Sandro 6; McKennie 6.5, Bentancur 6, Rabiot 5.5 (67' Morata 6), Chiesa 5.5 (83' Bernardeschi sv); Ronaldo 6.5, Dybala 6.5 (83' Kulusevski sv). All.: Pirlo.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Note: ammoniti Rabiot, Goldaniga, McKennie, Bentancur, Perin, Bani.


Si parla di