Genoa

Genoa-Bologna 2-0, le pagelle: Destro inesauribile, Zajc rompe il ghiaccio

Prima gioia in rossoblù per lo sloveno, Shomurodov ancora tra i migliori. Prestazione incoraggiante per il classe 2001 Eyango, in ombra Behrami e Badelj

Con una prestazione attenta e cinica il Genoa torna alla vittoria e fa un bel balzo in classifica. Dopo un inizio molto equilibrato la sblocca Zajc in chiusura di primo tempo, quindi nella ripresa Destro sfrutta al meglio un errore della difesa emiliana e fa 2-0. Gara equilibrata, ma Grifone più concreto e bravo a sfruttare al meglio le occasioni da goal create.

VIDEO | Genoa-Bologna, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

DESTRO voto 7: non soltanto la sesta rete in campionato (quinta nelle ultime sei partite), che pure sarebbe di per sé un ottimo bottino. Pesano nella valutazione anche il lavoro sporco, i chilometri percorsi e i tantissimi ripiegamenti in fase difensiva per aiutare i compagni. Grande spirito di sacrificio, ottimo stato di forma e cinismo sotto porta, cosa chiedere di più?

ZAJC voto 7: corona il suo momento di crescita con la prima marcatura in maglia rossoblù. Di spada e di fioretto, indispensabile per dare il guizzo in un centrocampo solido ma spesso monocorde. Può migliorare ancora ed essere il protagonista del girone di ritorno rossoblù.

SHOMURODOV voto 7: ormai rischiamo di ripeterci, ma l'uzbeko sta diventando una certezza assoluta. Stavolta è meno ficcante di altre occasioni, ma insieme al compagno di reparto svaria ininterrottamente sul fronte offensivo e torna spesso e volentieri in difesa. La ciliegina è l'azione che porta al goal di Zajc, non si tratta di assist ma una buona metà del merito è comunque sua.

EYANGO voto 6.5: entra nella ripresa con buon piglio e propizia il goal del raddoppio scippando palla a Schouten. Classe 2001, il suo futuro è roseo.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

BEHRAMI voto 5.5: forse troppe gare di fila per un giocatore non più giovanissimo, infatti lo svizzero lotta con la consueta grinta ma pare leggermente affaticato.

BADELJ voto 5.5: anche il croato non sembra in un particolare momento di forma, e intelligentemente si limita a un lavoro oscuro a protezione della difesa. Ci aspettiamo qualcosa in più in fase di costruzione.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

GENOA-BOLOGNA 2-0

Reti: 44' Zajc, 55' Destro.

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Masiello 6, Radovanovic 6.5, Bani 6; Zappacosta 6.5, Behrami 5.5 (46' Eyango 6.5, 74' Lerager 6), Badelj 5.5, Zajc 7, Criscito 6 (46' Ghiglione 6); Shomurodov 7 (81' Pjaca sv), Destro 7 (86' Melegoni sv). All.: Ballardini. 

Bologna (4-2-3-1): Da Costa 6; Tomiyasu 6.5, Danilo 6, Paz 5.5 (82' Poli sv), Hickey 6 (60' Dijks 6); Schouten 4.5 (60' Barrow 6), Dominguez 6; Orsolini 6.5 (74' Skov Olsen sv), Soriano 6, Vignato 6; Palacio 5.5 (82' Rabbi sv). All.: Mihajlovic.

Arbitro: Doveri di Roma.

Note: ammoniti Radovanovic e Ghiglione.


Si parla di