Genoa

Fiorentina-Genoa 0-0: Favilli e Biraschi si riscattano, Pinamonti no

Altro 0-0 a Firenze per il Genoa che trova in Biraschi e Favilli insoliti protagonisti positivi e conferma un ottimo Schone, male Pinamonti, pesa il rigore sbagliato da Criscito

Un punto a Firenze, essattamente come a maggio scorso, quando lo 0-0 regalò la salvezza al Grifone. Ma questa volta sono due punti persi per via di un rigore sbagliato da Criscito e di almeno tre parate decisive di Dragowski (qui la cronaca e video del match). Buona la prestazione del Genoa, su tutti Biraschi in difesa, ma la piacevola sorpresa è Favilli in attacco. Bene Schone, spento Pandev, male Pinamonti per l'occasione sprecata. Per Criscito primo errore dal dischetto in carriera.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

BIRASCHI voto 7: in assoluto il migliore della difesa, frena più volte gli attacchi dei viola e nel finale sfiora anche il gol, solo un grande Dragowski glielo nega. Ottimo riscatto dopo l'autogol interno con la Roma.

SCHONE voto 6.5: finalmente Nicola ha deciso di puntare su di lui, e finalmente il danese non lo delude. Ottima prestazione, primo tempo sontuoso, cala nella ripresa. Unico neo, una punizione interessante conclusa non alla Schone.

FAVILLI voto 6.5: scelto a sorpresa al posto di Sanabria regala finalmente una prestazione convincente. Si procura un rigore ed è in ogni parte dell'attacco sopperendo alla giornata spenta del compagno di reparto Pandev.

I PEGGIORI TODAY 

CRISCITO voto 5: l'errore dal dischetto pesa, ma uno che aveva il 100% di realizzazione non può essere punito più del dovuto. Male però anche in fase difensiva, nella ripresa si fa saltare troppo facilmente da Chiesa.

PINAMONTI voto 5: si rivede dopo troppi rumors di mercato, rischia di provocare un rigore su Milenkovic e soprattutto spreca un'occasione d'oro in contropiede. 

BARRECA voto 5: troppi errori, alcuni gravi. Spesso va al tiro quando non dovrebbe, spesso chiude in ritardo. Soffre tantissimo Lirola.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

FIORENTINA: Dragowski 8; Caceres 5.5, Milenkovic 5.5, Pezzella 5; Venuti 5.5 (82' Olivera sv), Benassi 6, Castrovilli 6 (65' Eysseric 6), Pulgar 5.5, Lirola 6.5; Cutrone 6 (59' Vlahovic 5.5), Chiesa 6. All. Iachini 5.5.

GENOA: Perin 6.5; Criscito 5, Romero 6, Biraschi 7; Barreca 5, Schone 6.5, Behrami 5.5 (90' Jagiello sv), Sturaro 6, Ghiglione 6; Favilli 6.5 (70' Pinamonti 5), Pandev 5 (62' Sanabria 5.5). All. Nicola 6.5.


Si parla di