Genoa

Genoa-Fiorentina 2-1, le pagelle: riscatto Zapata, ma che bel Ghiglione

Un gran bel Genoa supera 2-1 la Fiorentina grazie alla prima rete in A con la maglia rossoblù di Zapata e al secondo gol consecutivo di Kouamè, a brillare Ghiglione

Dopo Roma avevamo detto: buona la prima, ma la seconda è andata molto meglio. Il Genoa trova la sua prima vittoria stagionale in Serie A superando 2-1 la Fiorentina al termine di un'ottima prestazione. Gol di Zapata e Kouamè, ma sono in tanti a brillare (qui la cronaca e video del match). Riscatto Zapata dopo l'insufficienza dell'Olimpico, ma molto bene Ghiglione, vero e proprio assist man. Bocciato il solo Romulo, entrato male in partita.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Zapata voto 7: era stato l'unico insufficiente di Roma, probabilmente il 5.5 gli è servito perché contro la Fiorentina non solo trova il gol che sblocca la partita, ma sfodera anche una prestazione attenta contro un attacco non facile da tenere.

Ghiglione voto 7: la sorpresa di questo inizio di stagione. Altro giro, altro assist, questa volta per Zapata. Piedino importante, corre tantissimo. Entra Romulo al suo posto e si vede la differenza.

Kouamè voto 7: due partite, due gol. Di gol ne sbaglierà anche tanti, ma intanto oggi sigla quello che decide di fatto la partita (e che gol). Ottima coppia con Pinamonti. Ora speriamo che Preziosi non faccia altri colpi di testa.

I PEGGIORI TODAY 

Romulo voto 5: entra male in partita e procura subito il rigore (seppur generoso). Con un Ghiglione così troverà poco spazio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

ROMA-GENOA 3-3

Genoa: Radu 6.5; Criscito 6.5, Zapata 7, Romero 6; Barreca 6 (78' Pajac sv), Schone 6, Lerager 6, Radovanovic 6.5, Ghiglione 7 (71' Romulo 5); Kouamè 7, Pinamonti 6.5 (84' Pandev sv). All. Andreazzoli 7.5.

Fiorentina: Dragowski 6.5; Lirola 5.5, Milenkovic 6, Pezzella 5.5, Ranieri 5; Pulgar 6, Badelj 5 (60' Dalbert 6), Castrovilli 6.5; Sottil 5 (72' Vlahovic 6), Boateng 4.5 (72' Ribery 6), Chiesa 6. All. Montella 5.


Si parla di