Genoa

Empoli-Genoa 1-3, le pagelle: Kouamè da urlo, Radu dai due volti

Il Genoa vince il posticipo del lunedì ad Empoli grazie alle reti di Kouamè, Lazovic e al primo sigillo di Sanabria; Radu mostruoso nel primo tempo, ma colpevole nella ripresa

Un gran bel Genoa surclassa 3-1 l'Empoli e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica (qui la cronaca e video dei gol). La sblocca Kouamè, la chiudono Lazovic e Sanabria, con l'ex Betis in gol all'esordio dopo pochi minuti. Partita mostruosa di Radu, colpevole però sul gol di Di Lorenzo.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Kouamè voto 7.5: ha tutto l'attacco sulle sue spalle e l'eredità di Piatek, lui non si scompone e come un falco si avventa sull'indecisione di Veseli per trasformare in oro l'azione e sbloccare il match. Gol annullato nella ripresa per fuorigioco, ma quanto movimento.

Radu voto 7: l'errore sul gol dell'Empoli lo mette a serio rischio bocciatura, ma non si possono dimenticare le parate mostruose con cui ha salvato i suoi nel primo tempo. Almeno tre interventi prodigiosi. 7 forse generoso per l'errore, ma senza l'errore sarebbe stato 8. Quindi bene così.

Lazovic voto 7.5: benino sì, ma non segna mai. Si diceva così una volta, una volta. Che gol dell'esterno specializzato in capolavori, rientra e tira a giro sotto il sette. 2-1 spettacolare e cross perfetto per il 3-1. Sottovalutato

Criscito voto 7: vedi i nomi dei marcatori e lodi loro, ma la partita difensiva di Criscito è stata esemplare, soprattutto nel primo tempo quando ha dovuto mettere molte pezze.

Sanabria voto 6.5: merita una menzione, entra e segna. Ecco il suo biglietto da visita.

I PEGGIORI TODAY 

Nessun bocciato, sul gol sbaglia tutto Radu, ma nel primo tempo era stato il migliore.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Empoli: Provedel 4.5; Rasmussen 5, Silvestre 5, Veseli 4.5; Pasqual 5.5, Krunic 5.5 (58' Mchedlidze 5.5), Traorè 5 (74' Ucan 5), Bennacer 5.5, Di Lorenzo 6; Zajc 5 (80' Acquah sv), Caputo 6. All. Iachini 5. 

Genoa: Radu 7; Criscito 7, Zukanovic 6, Romero 6.5, Biraschi 6; Lazovic 7.5 (89' Pereira sv), Veloso 6, Rolon 6 (87' Pezzella sv), Bessa 7, Romulo 6 (69' Sanabria 6.5); Kouamè 7.5. All. Prandelli 7.


Si parla di