Genoa

Genoa-Empoli 2-1, le pagelle: Piatek e Kouamè incantano, ma che Criscito

Buona la prima per il Genoa che in una serata ricca di commozione vince 2-1 sull'Empoli e inizia col piede giusto il campionato, impressionante la prestazione di capitan Criscito

Nella serata del ricordo e del silenzio assordante del Ferraris, il Genoa supera 2-1 l'Empoli e inizia con il piede giusto questa Serie A (qui la cronaca). Le reti portano la firma della nuova coppia dei sogni rossoblù, Piatek-Kouamè, ma ad impressionare è la prestazione di capitan Criscito, autore di entrambi gli assist.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Criscito  voto 7.5: che ritorno. Dopo anni di "esilio" in Russia, Mimmo torna in Italia, nella sua Genova e sfodera una prestazione degna della fascia che indossa. Due assist al bacio nel primo tempo, nella ripresa amministra e porta il Grifone alla vittoria.

Piatek voto 7: cinque gol in due partite, siamo di fronte ad un vero bomber. Perfetto il piattone al volo che sblocca il match, ha poche altre palle gol, ma ci possiamo accontentare. E' già Piatek mania.

Kouamè voto 7: mossa a sorpresa di Ballardini, l'ex Cittadella ricambia la fiducia con il gol del raddoppio. Velocità disarmante, gol di precisione. Interessante, molto interessante.

I PEGGIORI TODAY 

Spolli voto 5.5: unico insufficiente, troppo nervoso, ma guida con la solita autorità la difesa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Marchetti 6.5; Biraschi 6, Spolli 5.5, Zukanovic 6; Lazovic 6 (72' Gunter 6), Romulo 6.5, Hiljemark 6.5 (81' Bessa sv), Criscito 7.5; Kouamè 7, Pandev 6 (55' Mazzitelli 6), Piatek 7. All. Ballardini 7.

Empoli: Terracciano 6; Di Lorenzo 5.5, Silvestre 5, Rasmussen 5, Antonelli 5.5; Acquah 5.5 (73' Bennacer 6), Capezzi 5.5, Krunic 6; Zajc 7 (85' Traorè sv); La Gumina 5 (77' Mraz 7), Caputo 5. All. Andreazzoli 5.5.


Si parla di