Genoa

Crotone-Genoa 0-3, le pagelle: magic moment per Destro, Czyborra sorprendente

Senza storia lo scontro salvezza allo Scida, con il Genoa padrone del campo. Tutti ampiamente positivi, sugli scudi Zajc, Radovanovic e Zappacosta

Tre punti d'oro per il Genoa nello scontro diretto per la salvezza. I rossoblù dominano dall'inizio alla fine contro un Crotone inesistente, e compione un bel balzo in classifica.

VIDEO | Crotone-Genoa 0-3 goal e highlights

Nel giro di cinque minuti, Destro e Czyborra la mettono in discesa già nel primo tempo, e a quel punto i calabresi escono definitivamente dal campo. Nella ripresa Grifone in controllo: ancora Destro la chiude dopo pochi minuti, quindi gli attaccanti rossoblù vanno più volte vicini al poker ma il risultato non cambia.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

CROTONE-GENOA | MIGLIORI TODAY

DESTRO voto 8: tutto ciò che tocca diventa oro, lui lo sa e non si fa pregare nel cercare sempre la porta avversaria. Davvero un momento di grazia per il bomber rossoblù, arrivato a quota nove in campionato. Si trova a meraviglia con Shomurodov, ed è un costante spauracchio per la difesa calabrese. Gli capitano due nitide occasioni e le trasforma con abilità e concretezza, non si può chiedere di più.

CZYBORRA voto 7.5: una delle più belle sorprese del Genoa targato Ballardini. Aveva iniziato la stagione mettendo in evidenza buone qualità ma tanta incertezza, adesso si è letteralmente trasformato. Goal da cineteca che ipoteca l'incontro, poi non si ferma e continua a imperversare fino agli ultimi minuti. Crescita esponenziale.

ZAJC voto 7: altro calciatore che sembra un altro rispetto a inizio stagione. Sempre presente nel vivo del gioco, si sgancia spesso e volentieri in appoggio alle punte ed è una spina nel fianco alla quale il Crotone non riesce a porre rimedio. Mette lo zampino nel primo goal e propizia il secondo con un assist delizioso, è ufficialmente tornato il vero Zajc.

RADOVANOVIC voto 7: ancora una volta un punto fermo della formazione rossoblù. Dal centro non si passa, i palloni alti sono tutti i suoi e partita dopo partita prende sempre più confidenza con il mestiere del difensore di ruolo, quando c'è da provare l'anticipo o francobollarsi alle punte avversarie.

ZAPPACOSTA voto 7: non trascendentale ma sempre autoritario. Sulla fascia fa quello che vuole, e impreziosisce la sua prova con il cross al bacio per la rete del raddoppio. Altro recupero fondamentale in rosa.

Nella prossima pagina i peggiori.

CROTONE-GENOA | PEGGIORI TODAY

Difficile trovare un peggiore, visto che tutti i rossoblù sono ampiamente sopra la sufficienza.

MASIELLO voto 6.5: prestazione positiva ma sicuramente avvantaggiata dalla prova inconsistente dell'attacco calabrese. Mette a segno qualche buona giocata difensiva ma tutto sommato per lui è una giornata di riposo.

BADELJ voto 6.5: anche per lui ordinaria amministrazione e poco più, visto che dopo pochi minuti gli avversari spariscono dal campo. Tiene la posizione in mezzo al campo e si concede qualche percussione approfittando dell'inconsistenza del Crotone.

Nella prossima pagina tutti i voti

TUTTI I VOTI

CROTONE-GENOA 0-3

Reti: 24' e 51' Destro, 29' Czyborra.

Crotone (3-5-2): Cordaz 5.5; Magallan 4.5 (70' Djidji sv), Marrone 4.5, Golemic 5; Pereira 4.5 (46' Rispoli 5.5), Messias 5.5, Zanellato 5.5 (70' Henrique sv), Benali 5.5, Reca 4.5; Di Carmine 5 (56' Riviere 5.5), Simy 4.5. All.: Stroppa.

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Masiello 6.5, Radovanovic 7, Criscito 6.5; Zappacosta 7 (71' Ghiglione 6), Strootman 6.5 (74' Behrami 6), Badelj 6.5, Zajc 7 (61' Melegoni 6.5), Czyborra 7.5; Shomurodov 6.5 (61' Pjaca 6), Destro 8 (71' Pandev 6). All.: Ballardini.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Note: ammoniti Strootman, Messias, Henrique, Reca.


Si parla di