Genoa

Genoa: quattro nomi per le fasce, e intanto torna Gamberini

Il calciomercato rossoblù non dorme mai. Enrico Preziosi smentisce le continue voci sulla cessione e pensa a rinforzare la batteria degli esterni a disposizione di Gasperini. Nico Lopez e Politano i nomi più interessanti

Il calciomercato del Genoa non si ferma mai. Enrico Preziosi smorza la querelle della possibile cessione intervenendo in modo deciso sul mercato rossoblù. L'obiettivo è quello di dotare Gasperini di due ali consone al suo gioco.

MERCATO Bocciato Centurion, rimandati Konatè e Fetfatzidis, sono pochi gli esterni offensivi veri a disposizione del tecnico, tanto che contro la Juve è stato schierato un inedito 3-5-2 con il solo Sculli in appoggio a Gilardino. E così Preziosi è subito tornato sul mercato e sono quattro i nomi "caldi". Andiamo con ordine. Nico Lopez rappresenta la prima scelta. Giocatore a metà tra Roma e Udinese, ma in Friuli sta trovando poco spazio. Qualità indiscutibili, classe 93, può fare all'occorrenza anche la prima punta. Su di lui i dubbi sono tattici: a Udine sta dimostrando di non gradire troppo la fase difensiva. Secondo nome, Matteo Politano, talento del Pescara, classe 93, in comproprietà tra gli abruzzesi e l'Udinese. In serie B quest'anno sta facendo la differenza, ma si teme sempre il solito salto di categoria. Esterno puro, mancino, ma predilige giocare sulla destra per rientrare e tirare. Queste sono le prime scelte, seguono a ruota Cedric Mabwati, esterno del Betis Siviglia, che in caso di (probabile) retrocessione degli spagnoli sarebbe ceduto coi "saldi" e Alberto Bueno Calvo, esternod el Rayo Vallecano.

INFERMERIA Mercato a parte, buone nuove dall'infermeria in vista della gara col super Parma di Donadoni. Si rivede finalmente Gamberini, che è tornato ad allenarsi regolarmente. Possibile una sua convocazione domenica. Difficile invece recuperare Antonini e Vrsaljko. A Parma assente Sturaro per squalifica, si scalda Cofie.


Si parla di