Genoa

Genoa: Kucka piace al Wolfsburg, Preziosi pensa a Rosina

Il centrocampista slovacco corteggiato dal Liverpool e dal club tedesco: quasi certo il suo addio. Si complica la pista Quintero, i rossoblù seguono il trequartista del Siena

Juraj Kucka è uno dei giocatori del Genoa più desiderati, sia in Italia che all'estero. Il suo addio ai rossoblù è quasi certo, ancora da capire in quale squadra giocherà la prossima stagione. In Italia piace soprattutto al Milan e alla Fiorentina, ma le piste che portano all'estero ad oggi sono più calde. In particolare, il centrocampista slovacco piace al Liverpool e ai tedeschi del Wolfsburg.

Intanto, proseguono i contatti con la Roma per Marco Borriello: in casa Genoa vige un certo ottimismo, il giocatore è disposto a ridursi l'ingaggio e il nuovo allenatore giallorosso Garcia ha detto sì alla sua cessione. Il Genoa comunque si tutela, temporeggia con il Bologna per Gilardino e cerca anche delle alternative. Secondo alcune indiscrezioni, i rossoblù seguono Luis Nery Caballero, 23 anni, attaccante del Paraguay nel giro della Nazionale, nell'ultima stagione in forza nel club russo del Krylya Sovetov. Il suo cartellino costa circa 2 milioni di euro.

Intanto, Fabio Liverani avrebbe chiesto due attaccanti esterni di qualità: l'affare Quintero sembra essersi complicato, per questo i rossoblù si stanno interessando ad Alessandro Rosina, in attesa di capire quali saranno le sorti del club toscano: se i bianconeri non dovessero iscriversi al campionato di Serie B, il giocatore si libererebbe a paramentro zero.

Intanto, Mattia Cassani non è stato riscattato da Preziosi e tornerà a Firenze: il difensore, poco impiegato da mister Ballardini nella passata stagione,era approdato in Liguria lo scorso gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Addio anche per Marco Rigoni, che rientrerà al Novara: il centrocampista ha lasciato un buon ricordo, grazie soprattutto al gol segnato al 90esimo nello spettacolare 3-2 contro la Lazio.


Si parla di