Genoa

Cagliari-Genoa 4-1, le pagelle: Cofie e Munoz imbarazzanti, Cataldi si salva alla prima

Pessimo Genoa a Cagliari, pessima prestazione, pessimi interpreti. Si salvano in pochi, su tutti Cataldi e Lamanna. Malissimo Cofie e Munoz, da 4 in pagella

Il più brutto Genoa della stagione. Il Grifone va in vantaggio a Cagliari grazie a Simeone, ma crolla a causa di una difesa imbarazzante e di un centrocampo quasi nullo (leggi qui la cronaca). Lamanna limita i danni, Simeone fa il possibile, buono l'esordio di Cataldi, ma il resto è una bocciatura senza appelli, con Cofie e Munoz a tratti snervanti.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Lamanna voto 6: Limita i danni, ma i suoi compagni di difesa non lo aiutano. Un 6.5 che diventa 6 per il calcio di rigore procurato dopo una parata imperfetta.

Cataldi voto 6: buono l'impatto alla prima col Genoa. Purtroppo per lui i suoi compagni sono in giornata No.

I PEGGIORI TODAY 

Cofie voto 4: a tratti snervante. Rallenta il gioco e non ne azzecca una. Su tutti il rinvio sbilenco che fa scaturire il secondo gol.

Munoz voto 4: si addormenta sia sul primo che sul secondo gol. Nella ripresa di certo non migliore, come sempre il peggiore della difesa.

Laxalt voto 5: dovrebbe essere l'uomo del cambio di passo, non si accende mai a Cagliari, anzi è quasi deleterio in fase di copertura.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Cagliari: Rafael 6; Murru 6, Capuano 5, Ceppitelli 6.5, Isla 6.5; Dessena 6.5, Tachtsidis 6, Barella 7.5 (83' Munari sv); Joao Pedro 7 (81' Salamon sv); Farias 7 (75' Sau 6.5), Borriello 7.5. All. Rastelli 7.5.

Genoa: Lamanna 6; Izzo 5.5, Munoz 4, Burdisso 5; Edenilson 6, Cataldi 6, Cofie 4 (58' Ninkovic 5), Laxalt 5 (75' Lazovic 6); Ocampos 5 (66' Pinilla 5.5), Rigoni 5, Simeone 6. All. Juric 5.


Si parla di