Genoa

Cagliari-Genoa 3-1: Kouamè già a quota 3, Saponara e Favilli che flop

Si salvano in pochi nella sconfitta del Genoa a Cagliari, bene Kouamè, già a quota 3 reti, pessime le prove di Favilli e Saponara, anche Schone non brilla

Il Genoa perde per 3-1 a Cagliari nel finale al termine di una prestazione poco convincente. Troppi gli innesti provati da Andreazzoli, deludono praticamente tutti (qui la cronaca e video del match). Si salvano in pochi, Kouamè per il gol e per il terzo centro stagionale, Sanabria per l'assist. Malissimo Favilli, non sono da meno Saponara, Zapata e lo stesso Schone.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Kouamè voto 6.5: una delle poche note positive della serata. Terzo gol in campionato per l'ivoriano, criticato l'anno scorsa per la scarsa realizzazione. Quest'anno è già a quota 3.

Sanabria voto 6.5: entra tra lo scetticismo generale al posti di un pessimo Favilli. Ci mette pochissimo per inventarsi un gran colpo di tacco per il gol di Kouamè

Radu voto 6: limita i danni nel primo tempo, incolpevole nella ripresa.

I PEGGIORI TODAY 

Saponara voto 4.5: scelto da Andreazzoli al posto di Lerager, primo tempo da 5, secondo tempo da 4 con tanto di ammonizione prima del cambio. Non si vede praticamente mai.

Favilli voto 4.5: mossa a sorpresa di Andreazzoli. Favilli fa di tutto per non ripagare la fiducia. Primo tempo da fantasma, nella ripresa ha un'occasione di testa che spreca.

Schone voto 5: da lui ci aspettiamo qualcosa in più. Perde palloni pericolosi e inventa poco o niente. Spreca una punizione dal limite, non era la sua specialità?

Zapata voto 5: molto sfortunato per l'autogol, ma per il resto la prestazione è stata molto negativa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

CAGLIARI-GENOA 3-1

Cagliari: Olsen 6; Pellegrini 6, Pisacane 6, Ceppitelli 6.5, Cacciatore 6; Ionita 7, Cigarini 6 (55' Oliva 6), Nandez 7; Castro 6.5 (78' Rog 6); Joao Pedro 7, Simeone 7 (81' Birsa sv). All. Maran 7.

Genoa: Radu 6; Criscito 5.5, Zapata 5, Biraschi 5.5; Ankersen 5.5 (74' Lerager 5.5), Schone 5, Radovanovic 5.5, Saponara 4.5 (74' Pandev 6), Pajac 5; Kouamè 6.5, Favilli 4.5 (77' Sanabria 6.5). All. Andreazzoli 5.


Si parla di