Genoa

Genoa-Cagliari 1-0, le pagelle: Pandev provvidenziale, Soumaoro buona la prima

Vittoria fondamentale per il Genoa che risponde al Lecce battendo 1-0 il Cagliari grazie al gol di Goran Pandev, tanta sofferenza, ma il Grifone non molla

Alla fine, ci pensa sempre Goran Pandev. Il Genoa torna a vincere e lo fa battendo 1-0 il Cagliari e rispondendo a distanza al clamoroso successo esterno del Lecce a Napoli (qui la cronaca e video del match). Decisivo il gol del macedone al termine del primo tempo, ma è da elogiare la prova difensiva, con l'ottimo esordio di Soumaoro e la buona prova di Masiello.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

PANDEV voto 7: ancora una volta escluso da Nicola nell'undici iniziale, subentra a Ghiglione e infortunato e trova subito un gol fortunoso (cross non deviato da nessuno) che vale tre punti fondamentali. Non molla mai, tanta garra fino all'ultimo.

SOUMAORO voto 6.5: buona la prima per l'ex centrale del Lille. Parte male, lasciando troppo spazio ai vari Joao Pedro e Simeone. Recupero col passare dei minuti. Pericoloso anche in zona offensiva. Bene così.

MASIELLO voto 6.5: sicurezza ed esperienza. Il Genoa si gode il ritorno di Masiello, autore di un'ottima prova a dispetto delle critiche. 

I PEGGIORI TODAY 

PINAMONTI voto 5.5: tutto sommato una prova da non buttare, si muove tanto, ingenuo sulla simulazione, ma sembra ormai aver perso lo smalto da bomber. Ammesso che lo abbia mai avuto.

SANABRIA voto 5.5: come Pinamonti tanta corsa e tanto sacrificio. Ma un attaccante deve fare gol.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Perin 6; Masiello 6.5, Soumoaro 6.5, Biraschi 6; Criscito 6, Sturaro 6, Schone 6 (52' Ankersen 6.5), Radovanovic 6, Ghiglione 6 (39' Pandev 7); Pinamonti 5.5 (75' Cassata 6), Sanabria 5.5. All. Nicola 7.

Cagliari: Cragno 6; Pellegrini 6.5, Klavan 5.5 (77' Pereiro 5), Pisacane 5.5, Cacciatore 6 (24' Mattiello 5.5); Faragò sv (15' Walukiewicz 6), Nainggolan 6.5, Nandez 6; Ionita 5; Joao Pedro 4.5, Simeone 5. All. Maran 5.5.


Si parla di