Genoa

Bologna-Genoa 0-3, le pagelle: eurogol di Sanabria, ma che bel Soumaoro

Un Genoa praticamente perfetto torna a vincere in trasferta e può credere a questa salvezza, gran partita di Soumaoro, ma è di Sanabria l'eurogol di serata

Genoa praticamente perfetto, secco 3-0 a Bologna e la corsa salvezza può continuare. La sblocca Soumaoro, raddoppia Sanabria con un eurogol, la chiude Criscito al 90' su rigore  (qui la cronaca e video del match). Prestazione sontuosa dell'ex difensore del Lille, non solo per il gol. Non sono da meno Sturaro, Sanabria, Criscito e Masiello. Un solo insufficiente.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

SOUMAORO voto 7: la prima contro il Cagliari era stata buona, la seconda contro il Bologna è addirittura ottima. Il suo gol sblocca un match tanto difficile quanto fondamentale. Perfetto in fase difensiva, molto pericoloso sui piazzati. Acquisto passato in sordina, ma subito preziosissimo.

SANABRIA voto 7: un eurogol chiude il match, con un coast to coast che lascia basita tutta la difesa felsinea. Un giocatore rinato sotto la cura Nicola.

STURARO voto 7: peccato solo per il giallo che lo costringerà a saltare Genoa-Lazio, ma la prestazione è stata perfetta. Ciliegina sulla torta il rigore che si procura al 90'.

CRISCITO voto 7: dal dischetto è tornato ad essere una sentenza, ma sulla fascia sinistra sembra davvero più a suo agio che nel terzetto difensivo.

I PEGGIORI TODAY 

ANKERSEN voto 5.5: unico insufficiente, perché prende un giallo ingenuo nel momento migliore dei suoi. Nicola molto intelligentemente lo toglie, a volte questi cambi fanno la differenza (a Lecce Thiago Motta non tolse un già ammonito Agudelo, poi espsulso).

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

BOLOGNA: Skorupski 6; Denswil 4, Bani 6 (61' Dominguez 5), Danilo 4, Tomiyasu 5.5; Poli 5, Schouten 4; Orsolini 5 (61' Skov Olsen 5.5), Svanberg 5.5 (79' Juwara sv), Barrow 6; Palacio 5.5. All. Mihajlovic.

GENOA: Perin 6; Masiello 6.5, Soumaoro 7, Biraschi 6; Criscito 7, Behrami 6.5, Sturaro 7, Radovanovic 6.5 (75' Cassata 6), Ankersen 5.5 (46' Goldaniga 6); Sanabria 7, Pandev sv (13' Pinamonti 6). All. Nicola 7.


Si parla di