Genoa

Genoa-Bologna 1-0, le pagelle: Piatek fa sognare, riscatto difensivo per Biraschi

L'ottavo gol stagionale di Piatek regala tre punti al Genoa contro il Bologna in una sfida dove è la difesa a ben comportarsi. Una sola insufficienza

Genova (rossoblù) ha un nuovo re, Krzysztof Piatek. Il bomber polacco mette a segno il suo ottavo centro stagionale (quattro in Coppa e quattro in Serie A) e regala i tre punti al Grifone contro il Bologna (qui la cronaca). Prestazione convincente dei ragazzi di Ballardini, soprattutto in difesa dopo la figuraccia del Mapei Stadium. Criscito sembra rinato, riscatto Biraschi. Male Hiljemark, non convince Bessa.

PIATEK CHE GOL: GUARDA IL VIDEO

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Piatek voto 7.5: quattro partite disputate tra Coppa Italia e campionato, otto gol fatti. Il polacco non smette più di impressionare e contro il Bologna decide di fare un gol pesantissimo e per nulla semplice. Il Grifone ha un nuovo re.

Criscito voto 6.5: giocatore rinato, quando l'aria di casa fa davvero bene. Suo l'assist per il gol, attento sia in fase di copertura che di spinta.

Biraschi voto 6.5: difesa sotto accusa dopo il match con il Sassuolo, oggi forse il reparto migliore. Su tutti Biraschi che dà sicurezza e non sbaglia nulla.

I PEGGIORI TODAY 

Hiljemark voto 5.5: unico insufficiente del match (anche se Bessa non ha di certo brillato). Sbaglia tanti appoggi semplicissimi e sembra in confusione per buona parte della gara.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Marchetti 6; Gunter 6, Spolli 6.5, Biraschi 6.5; Mazzitelli 6 (79' Pereira sv), Romulo 6.5, Hiljemark 5.5 (58' Lazovic 6), Criscito 6.5; Bessa 6; Pandev 6 (61' Kouamè 6.5), Piatek 7.5. All. Ballardini 7.

Bologna: Skorupski 6; De Maio 5.5, Danilo 5, Gonzalez 5.5 (70' Orsolini 6); Mattiello 5.5, Poli 6 (68' Svanberg 5.5), Pulgar 4.5, Dzemaili 5, Dijks 5.5; Okwonkwo 5.5, Destro 5 (79' Santander sv). All. Inzaghi 5.


Si parla di