Genoa

Benevento-Genoa 2-0, le pagelle: si salva solo Shomurodov, difesa disastrosa

L'uzbeko lotta come un leone e ha anche l'unica grande palla goal rossoblù (miracolo di Montipò). Tutta la retroguardia è insufficiente, centrocampo abulico e povero di idee

Evidentemente in casa Genoa il Natale è già arrivato, visto che i generosi regali rossoblù permettono al Benevento di portare facilmente a casa l'incontro. I sanniti tengono quasi sempre il pallino del gioco in mano, ma il Grifone non si rende mai pericoloso e soprattutto accusa amnesie preoccupanti in difesa. Apre Insigne a inizio ripresa, chiude un calcio di rigore di Sau.

VIDEO | Benevento-Genoa, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

SHOMURODOV voto 6.5: l'unico a salvarsi nel naufragio rossoblù. Suoi gli unici spunti degni di nota in fase offensiva, Montipò su di lui si supera salvando il risultato. Si dà un gran daffare anche in fase difensiva dimostrando impegno e volontà. Purtoppo è sempre il primo a lasciare il campo: anche oggi Maran lo toglie e il Genoa smette di farsi vedere davanti. A meno di un qualche fastidio fisico la scelta lascia davvero interdetti.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

MASIELLO voto 5: oggi la difesa accuse troppe evitabili amnesie, e lui non fa eccezioni. Spesso in ritardo, protagonista in negativo sia sul primo che sul secondo goal.

GOLDANIGA voto 5: in difficoltà come tutti i compagni di reparto, smarrisce la solita concretezza e quell'appoggio in fase offensiva visto contro il Milan.

CZYBORRA voto 5: buco clamoroso sul primo goal, molti errori di posizione ed esperienza. Tanta strada ancora da fare.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

BENEVENTO-GENOA 2-0

Reti: 57' Insigne, 89' (rig.) Sau

Benevento (4-3-2-1): Montipò 7; Letizia 6.5, Tuia 6 (79' Foulon sv), Glik 6, Barba 6; Hetemaj 6, Improta 6.5, Ionita 6; Insigne 7 (74' Tello 6), Caprari 6.5 (79' Sau 6.5); Lapadula 5.5 (79' Di Serio sv). All.: F. Inzaghi.

Genoa (4-4-2): Perin 6; Goldaniga 5 (75' Zappacosta 6), Bani 5.5, Masiello 5, Czyborra 5 (58' Criscito 6); Ghiglione 6, Lerager 5.5, Sturaro 5 (58' Radovanovic 5.5), Pjaca 5.5; Shomurodov 6.5 (58' Pandev 6), Destro 5 (72' Scamacca 5.5). All.: Maran. 

Arbitro: Giua di Olbia.

Note: ammoniti Bani, Caprari, Goldaniga, Masiello.


Si parla di