Genoa

Atalanta-Genoa 2-2, le pagelle: riscatto Criscito e Perin, Behrami complica tutto

Pareggio fondamentale del Genoa a Bergamo con tutti i gol nel primo tempo, riscatto Criscito dopo una settimana difficile, bene anche Perin, Sanabria e Schone, Behrami rischia di rovinare tutto nel finale

Un pareggio che vale molto di più di un punto. Il Genoa torna da Bergamo con un 2-2 che lascia ben sperare per il futuro. Tutte le reti nel primo tempo con il vantaggio Atalanta di Toloi, ribaltone Genoa col rigore di Criscito e il 2-1 di Sanabria e definitivo 2-2 di Ilicic (qui la cronaca e video del match). Riscatto Criscito dopo una settimana difficile, lo stesso vale per Perin dopo l'errore contro la Roma. Bene Schone e Sanabria, male Behrami e Masiello, poco convincente.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

PERIN voto 7: incolpevole sui gol, fondamentale in almeno altre cinque occasioni. Oggi lo assiste anche quella fortuna che gli aveva voltato le spalle contro la Roma, facendolo scivolare proprio sul più bello. Si è rivisto il vero Perin.

SANABRIA voto 7: da sempre il più criticato, ma a Bergamo è stato il migliore tra i giocatori di movimento. Gran gol, in anticipo su Toloi. Per il resto prestazione di grande sacrificio.

SCHONE voto 6.5: altra partita giocata da Schone. Ci sono ancora margini di miglioramento, ma la fiducia di Nicola gli sta facendo molto bene.

CRISCITO voto 6.5: settimana difficilissima per il capitano, se la mette alle spalle come solo lui sa fare e si prende la responsabilità di un rigore pesantissimo, dopo tra l'altro averne appena sbagliato uno. Rigore perfetto. Cuore Genoa.

I PEGGIORI TODAY 

BEHRAMI voto 5: il suo Genoa sta per strappare un punto a Bergamo e lui pensa bene di fare un'entrata ai limiti dell'arancione da già ammonito. Inevitabile il rosso. Ingenuo e troppo irruento.

MASIELLO voto 5.5: esordio così così per il tanto criticato Masiello. Troppa emozione forse nella sua Bergamo, ma sul secondo gol si addormenta. Meglio nella ripresa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Atalanta: Gollini 6; Djimsiti 6, Palomino 5.5, Toloi 6.5; Gosens 6.5, De Roon 5, Pasalic 5 (54' Freuler 6), Hateboer 5; Ilicic 6.5 (76' Muriel 5.5), Gomez 6; Zapata 7 (63' Malinovsky 5.5). All. Gasperini 6.

Genoa: Perin 7; Masiello 5.5, Romero 6, Biraschi 6; Criscito 6.5, Schone 6.5, Sturaro 6.5, Behrami 5, Ghiglione 6 (92' Goldaniga sv); Pinamonti 6 (86' Destro sv), Sanabria 7 (83' Cassata sv). All. Nicola 7.


Si parla di