Genoa

Atalanta-Genoa 0-0, le pagelle: Criscito e Radovanovic blindano la difesa, Strootman già leader

I difensori rossoblù sono attentissimi e chiudono ogni varco, Shomurodov il più pericoloso. Qualche imprecisione per Czyborra, Pjaca si impegna ma punge poco

Un Genoa attentissimo e ordinato costringe allo 0-0 l'Atalanta di Gasperini. Il Grifone è frizzante nel primo tempo, quando per larghi tratti di partita mette sotto gli avversari e crea anche alcune buone occasioni da rete, fallite di un soffio. Nella ripresa i padroni di casa vengono fuori e i rossoblù si rintanano nella propria metà campo, ma la prova della difesa è senza sbavature e gli orobici non passano. 

VIDEO | Atalanta-Genoa 0-0 cronaca e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

ATALANTA-GENOA | MIGLIORI TODAY

CRISCITO voto 6.5: in una prestazione difensiva complessivamente eccellente, il capitano spicca per attenzione e grinta. Gli attaccanti atalantini sono bruttissimi clienti, lui non si sottrae dalla lotta utilizzando spesso le maniere forti. Ilicic conclude la gara nervosissimo, il merito probabilmente è di Mimmo che non gli ha lasciato un centimetro.

SHOMURODOV voto 6.5: secondo tempo quasi ingiudicabile visto che il Genoa ha pensato solo a difendersi, ma nella prima frazione fa quasi ammattire i difensori nerazzurri facendo reparto da solo e andando vicinissimo al vantaggio in due occasioni con movimenti da bomber vero. Sempre più a suo agio nel calcio italiano.

RADOVANOVIC voto 6.5: se la difesa è un bunker è in gran parte merito suo. Mette fisico e centimetri là dove servono, ma soprattutto gioca con intelligenza provando anche a gestire il pallone quando c'è la possibilità. Era proprio questo l'intento di Ballardini, che da quando lo ha arretrato ha sistemato le cose.

STROOTMAN voto 6.5: si gestisce con sagacia senza strafare, in attesa della miglior condizione, ma l'ottimo primo tempo giocato dal Genoa porta in buona parte la sua firma. A tratti sembra già il leader del centrocampo, detta i tempi e prova a servire le punte, ne trae giovamento anche Badelj che ha finalmente una controparte con cui dialogare. Quando esce il Genoa soffre.

Nella prossima pagina i peggiori.

ATALANTA-GENOA | PEGGIORI TODAY

CZYBORRA voto 6: prestazione comunque positiva per l'esterno rossoblù, che sembra in crescita. Contiene un brutto cliente come Hateboer, anche se commette qualche imprecisione di troppo.

PJACA voto 6: prova generosa anche se punge poco. Buona opportunità a inizio gara, poi si perde un po' nonostante l'impegno continuo.

Nella prossima pagina tutti i voti

TUTTI I VOTI

ATALANTA-GENOA 0-0

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6.5; Toloi 6, Palomino 5.5, Djimsiti 6; Hateboer 6.5 (88' Maehle sv), De Roon 6.5, Freuler 6, Gosens 6; Malinovskyi 5 (66' Miranchuk 6.5); Ilicic 5.5 (88' Lammers sv), Zapata 5 (57' Muriel 5.5). All.: Gasperini.

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Masiello 6 (56' Goldaniga 6), Radovanovic 6.5, Criscito 6.5; Zappacosta 6.5 (80' Onguene sv), Strootman 6.5 (56' Behrami 6), Badelj 6.5, Zajc 6 (46' Lerager 6.5), Czyborra 6; Shomurodov 6.5, Pjaca 6 (68' Pandev 6). All.: Ballardini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Note: ammoniti Goldaniga, Zappacosta, Gosens.


Si parla di