Genoa

Genoa-Atalanta 1-2, le pagelle: Criscito non sbaglia mai, Schone non brilla

Il Genoa crolla nel recupero contro l'Atalanta per un eurogol di Zapata, ma la prestazione è stata molto positiva. Criscito infallibile dal dischetto, Schone fa il compitino, ma non brilla

Prima sconfitta stagionale per il Genoa che cede al 95' all'Atalanta di Gasperini dopo che solamente quattro minuti prima era riuscito a riacciuffare il pari con il rigore di Criscito. Decisivo l'eurogol di Zapata (qui la cronaca e video del match). Ottima prestazione per i ragazzi di Andreazzoli, Criscito su tutti, non solo per il gol. Schone fa il compitino, ma non brilla.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Criscito voto 7: 11 su 11, questo lo score di Criscito dal dischetto. Anche oggi non sbaglia, freddissimo, nonostante il minuto fosse il 91esimo. Prestazione perfetta, frena più volte Hateboer e crea anche pericoli.

Kouamè voto 6.5: un po' troppo frenetico, ma quando cambia passo son dolori per tutti. Encomiabile un recupero difensivo su Zapata, preziosa l'azione con cui si procura il rigore.

Radu voto 6.5: incolpevole sui gol, con un'ottima uscita bassa nega a Zapata lo 0-2. Una sicurezza

I PEGGIORI TODAY 

Schone voto 5.5: da lui ci si aspetta qualcosa di più. Corner e punizioni battute non benissimo, un po' troppo compassato e perde anche qualche pallone di troppo.

Zapata voto 5.5: soffre tantissimo il cugino Duvan tanto da fare il fallo decisivo per il rigore. Giornata difficile.

Romero voto 5.5: sempre troppo irruento. Si prende un giallo nel primo tempo  in una posizione di campo inutile.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

GENOA-ATALANTA 1-2

Genoa: Radu 6.5; Criscito 7, Zapata 5.5, Romero 5.5; Ghiglione 5.5 (82' Ankersen 6.5), Schone 5.5, Radovanovic 6 (70' Saponara 6), Lerager 6, Barreca 6 (82' Pandev 6); Pinamonti 6, Kouamè 6.5. All. Andreazzoli 6.5.

Atalanta: Gollini 6.5; Toloi 6, Masiello 6.5, Djimsiti 6; Gosens 6.5, Pasalic 5 (56' De Roon 6), Freuler 6, Hateboer 5.5; Ilicic 5.5 (60' Muriel 6.5), Gomez 6, Zapata 7.5. All. Gasperini 7.


Si parla di