Sport

Entella-Novara 1-0: Masucci riporta il sorriso ad Aglietti

Finisce 1-0 per la formazione chiavarese il posticipo della ventiquattresima giornata di Serie B tra Entella e Novara. Decide un colpo di testa di Masucci nella ripresa. Ora Aglietti torna a vedere la zona playoff

Dopo il passo falso di Cesena la Virtus Entella torna di nuovo alla vittoria. Una rete di Masucci nel secondo tempo piega infatti la resistenza di un buon Novara rimasto in dieci per l'espulsione di Vicari. Ora i ragazzi di Aglietti tornano a vedere la zona playoff.

Per quanto riguarda le formazioni Aglietti conferma le indicazioni della vigilia e manda in campo lo schieramento annunciato con Jadid che vince il ballottaggio con Palermo. In avanti la coppia Masucci-Caputo supportata da Costa Ferreira. Sorpresa invece per il Novara con Baroni che lascia in panchina Galabinov e Gonzalez.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato anche se è il Novara a rendersi più pericoloso. Corazza ci prova infatti in almeno un paio di occasioni ma trova un bravo Iacobucci a sventare la minaccia. I Diavoli Neri ci provano invece con un tiro finito abbondantemente a lato di Costa Ferreira.

Nella ripresa i ritmi si fanno molto più intensi. La Virtus ci prova con Iacoponi e Caputo ma Tozzo compie due miracoli che salvano il risultato. Al 57’ arriva però l’episodio che cambia la gara. Vicari ci va giù pesante su Caputo e si becca il rosso. Novara in dieci uomini. I ragazzi di Aglietti ne approfittano trovando così la rete del vantaggio. E’ Masucci infatti a far esplodere il Comunale con un colpo di testa che fulmina Tozzo. L'attaccante è ancora protagonista qualche minuto dopo quando colpisce la traversa da distanza ravvicinata. Poi è Ceccarelli di testa ad andare vicino al raddoppio ma salva Troest sulla linea. Non c' più tempo. Finisce 1-0 per i Diavoli Neri che salgono a 34 punti in classifica. 

TABELLINO E VOTI

Virtus Entella-Novara 1-0

Reti: 73’ Masucci

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 7; Iacoponi 6,5, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6,5, Keita 6,5; Sestu 6,5 (86’ Staiti sv.), Jadid 6 (80’Volpe sv.), Troiano 6 (67’Palermo 6); Costa Ferreira 6,5; Masucci 6,5, Caputo 6. All.Aglietti. (A disp. Paroni; Benedetti, Cutolo, Zanon, Otin, Puntoriere).

Novara (4-4-2): Tozzo 7; Faraoni 6, Troest 6, Vicari 4,5, Dell'Orco 5,5; Faragò 6,5, Casarini 6, Viola 6, Nadarevic 6 (60’Garofalo 5,5); Corazza 5 (76’Lanzafame 5,5), Evacuo 6 (86’Galabinov sv). All.Baroni. (A disp.  Pacini, Ludi, Buzzegoli, Gonzalez, Dickmann, Krisztián Adorjan).

Arbitro: Manganiello

Note: ammoniti Nadarevic, Viola, Faraoni. Espulso Vicari per un fallo su Caputo e Baroni per proteste.


Si parla di