Calcio

Verona-Sampdoria 2-1, le pagelle: Audero tra sfortuna e miracoli, Sabiri e Verre fantasmi

Disastrosa anche la coppia difensiva formata da Colley e Ferrari, tra i più positivi Caputo e Rincon

Audero, portiere della Sampdoria

Niente da fare per la Samdoria, trasferta amara al Bentegodi con l'illusione del vantaggio che dura pochissimo nel primo tempo. Prima frazione di gioco tendenzialmente bloccata, ma con predominio e occasioni blucerchiate: ci prova Caputo di testa, poi Quagliarella un paio di volte prima del gran goal di 'Ciccio' che al 40' sembra il preludio a una domenica dal sapore dolce. Brusco risveglio in sette minuti perché al 43' arriva il pareggio con lo sfortunato autogol di Audero (gran parata su Henry con deviazione sulla traversa, palla che picchia sulla spalla e si insacca) e al 47' il ribaltone del giovane Doig dopo un grave buco difensivo.  

Verona-Sampdoria 2-1: l'arcobaleno di Caputo è un'illusione, ribaltone scaligero

Nella ripresa manca la reazione dei blucerchiati ed è Audero a tenere a galla la Samp con tre interventi importanti su Lazovic, Doig e Veloso, Gabbiadini prova ancora una volta a togliere le castagne dal fuoco con un sinistro velenoso, ma questa volta la magia non riesce. Nel finale miracolo di Audero su Lazovic e palla del pareggio per Caputo che si spegne, insieme alle speranze dei ragazzi di Giampaolo, sull'esterno della rete.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

VERONA-SAMPDORIA 2-1 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

AUDERO, voto 7: sfortunatissimo in occasione dell'autogol dopo una grande parata sul colpo di testa di Henry e tutto sommato anche sul secondo goal con grande parata e rimpallo che favorisce il tap-in di Doig, nella ripresa tiene a galla la Sampdoria fino alla fine con una serie di grandi parate su Lazovic, Doig e Veloso, chiude con un vero e proprio miracolo ancora su Lazovic all'82'. Sicurezza.

CAPUTO, voto 6.5: sblocca la partita con un grandissimo goal da bomber d'area di rigore. Poteva essere la chiave di volta del match e anche di questo primo scorcio di stagione, invece il suo arcobaleno è solo un'illusione perché il Verona ribalta tutto in pochissimo tempo. Nel finale gli capita la palla del 2-2. Sfortunato

RINCON, voto 6.5: ottimo primo tempo a ringhiare, ma anche a impostare. Ancora una volta è decisivo il suo passaggio per il goal di Caputo. Lotta come un leone anche nella ripresa ed è uno degli ultimi a mollare. Guerriero.

Nella prossima pagina i peggiori.

VERONA-SAMPDORIA 2-1 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

VERRE, voto 5: non riesce quasi mai a dare vivacità alle ripartenze blucerchiate, nel primo tempo ne rallenta anche un paio sbagliando completamente tempi e modi. Giampaolo gli concede una decina di minuti scarsi nel secondo tempo, poi lo sostituisce. Fantasma.

SABIRI, voto 5: un paio di interventi ruvidi dei difensori a inizio gara spengono la sua verve. Fatica ad accendersi e cala con il passare dei minuti, nella ripresa non riesce a combinare quasi nulla e spara alle stelle un calcio di punizione. Sostituito nel finale da Pussetto. Spaventato.

COLLEY, voto 5: fino al 40' è perfetto, sempre in anticipo e mai al posto sbagliato. Poi è colpevole in occasione del goal del 2-1 in pieno recupero e nella ripresa sbanda pericolosamente mostrando anche tanto nervosismo. Contro la Juventus era stato paragonato a Koulibaly, questa volta sembra più Oumar Dieng.

FERRARI, voto 4.5: disastro su tutti i fronti, spesso impacciato e in difficoltà, non trasmette sicurezza ai compagni. In occasione del primo goal viene sovrastato da un Henry in versione Bierhoff, stendiamo invece un velo pietoso sul secondo. Crolla poi nella ripresa concedendo moltissimo agli avversari. Bocciato.

Nella prossima pagina tutti i voti.

VERONA-SAMPDORIA 2-1 | PAGELLE | VOTI

Reti: 40' Caputo, 43' Audero (aut.), 47' Doig

Verona (3-4-2-1): Montipò 6; Coppola 6, Hien 6.5, Dawidowicz 5 (46 Gunter 6); Terracciano 6.5 (88' Hongla sv), Veloso 5.5 (85' Depaoli sv), Ilic 6 (72' Tameze 6), Doig 7; Lasagna 5.5 (72' Kallon 6), Lazovic 7; Henry 6.5. All. Cioffi.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero 7; Bereszynski 5 (71' Leris 5.5), Ferrari 4.5, Colley 5, Augello 6; Rincon 6.5, Vieira 6 (71' Villar 6), Verre 5 (58' Djuricic 5.5); Sabiri 5 (79' Pussetto sv); Quagliarella 5.5 (58' Gabbiadini 6), Caputo 6.5. All. Giampaolo.

Arbitro: Valeri di Roma.

Note: ammoniti Sabiri, Ilic, Colley, Henry.


Si parla di