Calcio

Venezia-Sampdoria 0-2, le pagelle: Sabiri grimaldello, Caputo bucaniere

Ottima prova anche della difesa, Ferrari e Colley non concedono nulla agli avversari

Una Samporia corsara, cinica e attenta torna con tre punti d'oro dalla trasferta di Venezia. Sabiri è il grimaldello che scardina le certezze avversarie causando gli errori di Maenpaa e Fiordilino, Caputo è invece il bucaniere che affonda due volte il vascello arancioneroverde portando a Genova un tesoretto da amministrare nelle otto gare che mancano alla fine del campionato. Sono ora 7 i punti di vantaggio sul terzultimo posto (anche se il Venezia deve recuperare una partita), che fanno dormire sonni più tranquilli anche ai tifosi, tantissimi oggi alo stadio Penzo. 

VIDEO | Venezia-Sampdoria 0-2: gli highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

VENEZIA-SAMPDORIA 0-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

CAPUTO, voto 7.5: segna una doppietta pesantissima per il campionato della Sampdoria e nel finale va anche vicinissimo alla tripletta. Letale sotto porta dopo due errori clamorosi degli avversari, un pirata per il vascello blucerchiato che corre verso la salvezza. 

SABIRI, voto 7: conferma quanto fatto vedere finora in blucerchiato. Ha voglia di mettersi in mostra, lotta, corre, pressa e aggiunge qualità al fronte offensivo della Sampdoria, da due sue palle rubate nascono i gol di Caputo. Grimaldello. 

COLLEY-FERRARI, voto 7: prestazione perfetta della coppia centrale della Sampdoria, chiudono ogni spazio agli avversari e concedono davvero pochissimo. Finalmente una difesa blindata.

Nella prossima pagina i peggiori.

VENEZIA-SAMDORIA 0-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

CANDREVA, voto 6: con Giampaolo non è il giocatore che si vedeva con D'Aversa, ma i motivi sono tattici. Prova spesso la conclusione dalla distanza e comunque porta a casa la sufficienza. 

EKDAL, voto 6: a centrocampo fa il suo, non è ancora al top e si vede, ma comunque mette ordine. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

VENEZIA-SAMPDORIA 0-2 | PAGELLE | VOTI

Reti: 24' e 38' Caputo

Venezia (4-2-3-1): Maenpaa 4; Ebuhei 6, Caldara 5.5, Ceccaroni 5.5, Haps 5.5; Fiordilino 4.5 (54' Nsame 5), Ampadu 5.5; Aramu 5, Okereke 5 (54' Busio 5.5), Nani 5.5 (67' Kiyine 5); Henry 4: All. Zanetti.

Sampdoria (4-2-3-1): Audero 6.5; Bereszynski 6.5, Ferrari 7, Colley 7 (89' Yoshida sv), Murru 6.5 (82' Augello sv); Candreva 6 (70' Quagliarella 6), Ekdal 6 (82' Vieira sv), Thorsby 6.5; Sensi 6.5 (70' Rincon 6), Sabiri 7; Caputo 7.5. All. Giampaolo.

Arbitro: Orsato di Schio 

Note: ammoniti Haps, Sabiri, Henry, Busio. All'86' espulso Henry per somma di ammonizioni. 


Si parla di