Calcio

Venezia-Genoa 1-2, le pagelle: Gudmundsson e Frendrup fondamentali, Martinez anello debole

Yeboah decisivo, entra e segna, tra i meno brillanti Ekuban e Coda

L'abbraccio tra Gudmundsson e Yeboah dopo il goal

Colpo grosso in laguna per il Genoa. Tre punti per iniziare nel migliore dei modi la cavalcata verso la Serie A al termine di una gara ricca di emozioni. Nel primo tempo il vantaggio arriva al 35' grazie al contropiede sull'asse Badelj-Portanova, nella ripresa però il Venezia agguanta l'1-1 con Johnsen che sfrutta la respinta incerta di Martinez, nel finale succede di tutto. Occasionissima per Bani, allungo firmato Yeboah dopo una bella combinazione con Gudmundsson e goal del 2-2 di Crnigoj annullato all'ultimo secondo di recupero grazie al Var.

VIDEO | Venezia-Genoa 1-2: gli highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

VENEZIA-GENOA 1-2 PAGELLE | MIGLIORI TODAY

YEBOAH, voto 7: entra in partita alla grande ed è finalmente decisivo. Entra al posto di Ekuban e trova il primo goal con la maglia del Genoa in un'azione che lui stesso propizia e poi finalizza dopo l'assist di Gudmundsson. Finalmente.  

GUDMUNDSSON, voto 7: grande prova dell'islandese, pedina fondamentale nello scacchiere di Blessin e uomo-assist in occasione del gol da tre punti di Yeboah.

FRENDRUP, voto 6.5: altro giocatore fondamentale negli schemi di Blessin, tatticamente perfetto, gioca a tutto campo.

Nella prossima pagina i peggiori.

VENEZIA-GENOA 1-2 PAGELLE | PEGGIORI TODAY

MARTINEZ, voto 5: non aveva convinto contro il Benevento in Coppa Italia e non convince nemmeno in questa prima giornata di Serie B. Il goal del pareggio del Venezia nasce da una sua respinta goffa e centrale, nel finale lo salva il Var su un'altra palla gestita molto male. In un Genoa che sembra girare alla perfezione è l'anello debole.   

EKUBAN, voto 5.5: parte bene e ci mette tanta volontà, poi comincia a pasticciare e si divora il gol del possibile 1-0, Yeboah che entra al suo posto sembra avere una marcia in più. Rimandato. 

CODA, voto 6-: fa reparto, ma non riesce a incidere. Nel secondo tempo cala vistosamente e alla fine viene anche sostituito.

Nella prossima pagina tutti i voti.

VENEZIA-GENOA 1-2 | PAGELLE | VOTI

RETI: 35' Portanova, 68' Johnsen, 87' Yeboah

VENEZIA (4-3-3): Joronen 7; Zampano 6, Wisniewski 6, Ceccaroni 6, Zabala 6 (46' Johnsen 6.5); Busio 6.5 (68' Andersen 5.5), Fiordilino 6.5, Tessmann 6 (68' Crnigoj 6.5); Haps 6, Novakovich 5.5, Pierini 6.5 (87' Connolly sv). All. Javorcic.

GENOA (4-2-2-2): Martinez 5; Hefti 6, Bani 6.5, Dragusin 6, Pajac 6; Badelj 6, Frendrup 6.5 (80' Ilsanker sv); Portanova 6.5 (71' Yalcin 5.5), Gudmundsson 7 (90' Vogliacco sv); Ekuban 6 (71' Yeboah 7); Coda 6 (80' Jagiello sv). All. Blessin.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

NOTE: ammoniti Gudmundsson, Zampano, Busio, Ceccaroni, Bani e Crnigoj.


Si parla di