Calcio

Torino-Sampdoria 3-0, le pagelle: follia Adrien Silva, Audero ancora colpevole

Male anche la difesa, ma si salvano in pochi: Gabbiadini e Thorsby tra i pochi a provarci

Sconfitta pesante per la Sampdoria, che perde 3-0 a Torino al termine di una gara priva di personalità e occasioni. Nel primo tempo i granata passano al primo affondo al 16' con Praet, poi timida reazione blucerchiata, ma senza occasioni clamorose per il pareggio. Nella ripresa dopo cinque minuti di forcing raddoppia la formazione di Juric con Singo e la gara praticamente si chiude con l'espulsione di Adrien Silva al 66'. Nel finale arriva anche il terzo goal di Belotti. 

VIDEO | Torino-Sampdoria 3-0: goal e highlights

Difficile salvare qualcuno in una Samp davvero in grande difficoltà, tra i meno peggio Candreva e Gabbiadini mentre la palma del peggiore in campo spetta sicuramente a Silva, cartellino rosso che non ti aspetti, per come è arrivato, da un giocatore della sua esperienza. Male tutta la difesa con Audero che sbaglia ancora e conferma una prima parte di stagione da dimenticare. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

TORINO-SAMPDORIA 3-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

GABBIADINI, voto 6: in una Samp in difficoltà entra con la voglia di mettersi in mostra e crea gli unici pericoli della ripresa con un paio di tentativi verso la porta di Milinkovic Savic.

THORSBY, voto 6--: come sempre ci mette cuore e nel primo tempo è anche uno dei pochi a provarci. Nel complesso non è certamente una prestazione da ricordare, ma in una Samp insufficiente è uno dei pochi a non mollare.

CANDREVA, voto 6--: non illumina come in altre occasioni, ma prova a combinare qualcosa con le sue ripartenze. 

Nella prossima pagina i peggiori.

TORINO-SAMPDORIA 3-0 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

ADRIEN SILVA, voto 4: un giocatore della sua esperienza non può perdere la testa in questo modo. Rovina una prestazione tutto sommato sufficiente mandando platealmente a quel paese il direttore di gara, rosso diretto che di fatto smorza qualsiasi velleità di rimonta della Samp. 

AUDERO, voto 5: ennesimo goal evitabile, il 2-0 di Singo arriva con un tiro non irresistibile sul primo palo. Gli manca la tranquillità, e si vede.

DRAGUSIN, voto 5: passo indietro dopo la buona prestazione con l'Atalanta, in occasione del primo goal del Torino sbaglia, ma non è l'unico, per il resto della gara va in difficoltà come tutto il reparto difensivo. .

Nella prossima pagina tutti i voti.

TORINO-SAMPDORIA 3-0 | PAGELLE | VOTI

RETI: 16' Praet, 50' Singo, 93' Belotti

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic 6; Djidji 6.5, Bremer 6.5, Buongiorno 6.5; Singo 6.5 (51' Vojvoda 6), Lukic 6.5, Pobega 7, Aina 6.5 (86' Rodriguez sv); Praet 7 (76' Rincon 6), Linetty 7 (86' Verdi sv); Sanabria 6 (51' Belotti 6.5). All. Juric.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Audero 5; Dragusin 5 (81' Colley sv), Yoshida 5.5, Chabot 5.5; Bereszynski 5.5 (68' Askildsen 5, 81' Ciervo sv), Adrien Silva 4, Ekdal 5.5 (54' Gabbiadini 6), Thorsby 6, Augello 5.5; Candreva 6; Quagliarella 5.5 (54' Caputo 5.5). All. D'Aversa.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

NOTE: ammoniti Bremer, Pobega, Dragusin, Askildsen, Chabot, Candreva. Al 66' espulso Adrien Silva per proteste


Si parla di