Calcio

Torino-Sampdoria 2-0, le pagelle: disastro Colley, Caputo fantasma

Tante insufficienze, si salvano Audero e Rincon mentre Verre entra bene provando a creare qualcosa

Caputo, attaccante della Sampdoria

Niente da fare per la Sampdoria. Contro il Torino arriva la terza sconfitta consecutiva e la zona salvezza si allontana. Blucerchiati superati di un punto dalla Cremonese, ma soprattutto di quattro dallo Spezia quartultimo e di sei dal Lecce che nel pomeriggio ha superato a sorpresa l'Atalanta.

Disattenzioni in difesa, poche idee e soprattutto l'incapacità di creare occasioni da goal degne di nota, la Samp ha mostrato tutti i suoi limiti. Nel primo tempo ci prova a 24' Radonjic ma Audero si supera, il trequartista trova però il varco giusto al 29' portando avanti i granata. Nel finale timida reazione con Djuric che sfiora il palo e un colpo di testa poco pericoloso di Montevago. Nella ripresa la chiude presto Vlasic, solo una fiammata finale per la squadra di Stankovic con un paio di tentativi, a gara ormai compromessa, con Verre e Gabbiadini. 

Sabato 12 novembre, alle ore 18, l'ultimo match del 2022 prima della lunga sosta per il mondiale in Qatar. Sampdoria-Lecce è già ultima spiaggia, servono tre punti per rimanere agganciati al treno salvezza. Ma servirà anche un'altra Samp.

Torino-Sampdoria 2-0: video goal e sintesi

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

TORINO-SAMPDORIA 2-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

AUDERO, voto 6: non ha colpe sui goal subiti, sullo 0-0 compie anche un grande intervento su Radonijc e rimane concentrato fino alla fine. Salvate il soldato Emil.

VERRE, voto 6: tutto sommato entra bene e prova a dare vivacità sul fronte offensivo, esce con la maglia sudata e forse nella ripresa è l'unico a creare qualcosa. 

RINCON, voto 6-: non tira mai indietro la gamba e ci mette tutta la grinta possibile, non è forse la sua miglior prestazione, ma il cuore non manca mai.

Nella prossima pagina i peggiori.

TORINO-SAMPDORIA 2-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

COLLEY, voto 4.5: svagato e impreciso, in occasione dei due goal è praticamente come se non ci fosse, prende anche il giallo che gli farà saltare la prossima sfida contro il Lecce.

AUGELLO, voto 5: tantissimi errori, compresa la marcatura su Vlasic in occasione del 2-0. Qualcosina prova a combinare in fase di spinta, ma in copertura è un disastro.

CAPUTO, voto 5: inesistente come sempre in questa fase del campionato, isolato davanti e incapace di creare grattacapi alla difesa avversaria.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TORINO-SAMPDORIA 2-0 | PAGELLE | VOTI

Reti: 29' Radonjic, 58' Vlasic

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic 6; Zima 6.5, Schuurs 6 (23' Buongiorno 6), Rodriguez 6.5; Singo 6, Ricci 6, Linetty 6.5, Vojvoda 6.5; Miranchuk 6, Vlasic 7.5 (91' Ilkhan sv); Radonjic 7 (87' Seck 6). All. Juric.

Sampdoria (3-5-2): Audero 6; Amione 5.5 (82' Murru sv), Murillo 5 (70' Ferrari 6), Colley 4.5; Bereszynski 5.5, Rincon 6 (82' Villar sv), Yepes 5.5 (68' Verre 6), Djuricic 5.5 (68' Gabbiadini 5.5), Augello 5; Montevago 5.5, Caputo 5. All. Stankovic.

Arbitro: Massa di Imperia

Note: ammoniti Ricci, Amione, Yepes, Colley. Al 59' espulso Stankovic per proteste.


Si parla di