Calcio

Spal-Genoa 0-2, le pagelle: Strootman fuori categoria, Martinez da brividi

Il Genoa batte 2-0 la Spal grazie alle reti di Coda e Gudmundsson, il migliore però è Strootman, ottima anche la prova di Pajac, male invece il portiere Martinez

Il centrocampista del Genoa Strootman (Fonte foto Twitter Ufficiale Genoa Cfc)

Successo in trasferta per il Genoa che domina contro la Spal e vince 2-0 volando al quarto posto in classifica. Blessin dopo due settimane di sosta ritrova un Grifone brillante che rischia solo nel primo tempo su due gravi errori del portiere Martinez. Per il resto la gara è tutta dei genovesi che al 19' passano in vantaggio con Coda e poi chiudono il match all'87 con Gudmundsson. In mezzo una prestazione di alto livello con predominio territoriale netto e almeno altre due oottime occasioni con Yalcin e Aramu. 

Ottima prova quindi con tante buone notizie. La prima è sicuramente il primo gol su azione di Massimo Coda, trascinatore di un reparto offensivo in cui Aramu diimostra di avere colpi da categoria superiore ma a cui manca forse ancora la migliore condizione. Ottima la regia di Strootman che con la Serie B ha poco a che fare, note di merito anche per Pajac e Sabelli in costante proiezione offensiva e dominatori della corsie laterali. Da rivedere invece Ilsanker che, ammonito nel primo tempo, viene sostituito a inizio ripresa per non rischiare di rimanere in dieci. 

Spal-Genoa 0-2: Coda e Gudmundsson gol, il Grifone cresce.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SPAL-GENOA 0-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

STROOTMAN, voto 7,5: L'olandese in Serie B è fuori categoria, regia perfetta, assist ed è una calamita per ogni sfera vagante. Il pallone che libera Yalcin a inizio ripresa è una perla. Illuminante.

PAJAC, voto 7: A sinistra è uno stantuffo inesauribile, dal suo piede parte l'azione del gol di Coda e non è un caso. Ottimo anche in fase difensiva. Spina nel fianco della Spal.

CODA, voto 7: Il gol che sblocca la gara è fondamentale, combatte e vince tanti duelli con i centrali ferraresi ed è sempre pronto alla sponda e al gioco con i compagni. Fondamentale.

Nella prossima pagina i peggiori.

SPAL-GENOA 0-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

MARTINEZ, voto 5: L'uscita fuori dall'area su La Mantia rischia di costargli carissima, il pasticcio nel finale del primo tempo regala l'unica vera occasione alla SPAL. Mai sicuro nei suoi interventi. 

ILSANKER, voto 5.5: Il centrale va in difficoltà contro la fisicità di La Mantia e oancini, si prende un giallo evitabile e per questo viene sostituito a fine primo tempo. Rimandato a quando la condizione fisica sarà migliore.

YALCIN, voto 5.5: Ha qualità e si vede dal tocco di palla ma si fa vedere pochissimo, l'esterno non è il suo ruolo preferito e si vede . Nella ripresa sbaglia davanti a Colombo il raddoppio. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

SPAL-GENOA 0-2 | PAGELLE | VOTI

Reti: 19' Coda, 88' Gudmundsson

Spal (4-3-1-2) Alfonso 6, Dickmann 5,5 (86' Peda s.v.), Meccariello 5,5, Dalle Mura 6 (71' Arena s.v.), Celia 6, Proia 5,5 (70' Tunjov s.v.), Esposito 5, Zanellato 6, Valzania 5,5 (59' Rabbi), Moncini 5 (82' Finotto s.v.), La Mantia 5,5.

Genoa (4-2-3-1):Martinez 5, Sabelli 6,5 (72' Hefti 6), Vogliacco 5,5 (46' Ban 6i), Ilsanker 5,5 (46' Dragusin 6,5), Pajac 7, Strootman 7,5, Frendrup 6, Yalcin 5,5 (59' Jagiello s.v. e dal 78' Puscas s.v. ), Aramu 6, Gudmundsson 5,5, Coda 7.

Arbitro: Andrea Colombo di Como

Note: ammoniti Vogliacco, La Mantia, Ilsanker, Martinez, Valzania, Moncini. Espulso Meccariello.