Calcio

Sampdoria-Udinese 0-1, le pagelle: Vieira e Djuricic si divorano due goal

Occasioni non concretizzate anche per Gabbiadini, entra bene invece Verre

Djuricic

Niente da fare. Anche nella giornata dell'omaggio dello stadio Luigi Ferraris a Gianluca Vialli la Sampdoria esce sconfitta al termine di un match stregato. Avvio all'arrembaggio con occasioni blucerchiate che non vengono sfruttate: ci prova subito Gabbiadini ma Silvestri è attento, Djuricic si divora un goal al 14', poi ancora Manolo spaventa il portiere con un bel tiro a giro.

Lacrime ed emozioni: gli eroi dello scudetto ricordano Vialli prima di Samp-Udinese

Nella ripresa spreca una palla d'oro Vieira con un tiro altissimo da centro area, sfiora la magia Verre all'83' con una conclusione velenosa dalla distanza, alla fine arriva la beffa con Ehzibue che trafigge Audero firmando lo 0-1. Nel lungo recupero Gabbiadini si trova sui piedi il pallone del pari, ma anche lui fallisce l'appuntamento con il goal.

Sampdoria-Udinese 0-1: blucerchiati spreconi, finale beffa con gol di Ehizibue 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-UDINESE 0-1 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

COLLEY, voto 6.5: buona prova del centrale blucerchiato che non concede nulla agli attaccanti dell'Udinese, esce per infortunio. 

LERIS, voto 6+: l'esterno blucerchiato non fa mancare la sua corsa, questa volta sfodera anche qualche giocata interessante creano problemi all'Udinese. 

NUYTINCK, voto 6.5: roccioso e grintoso, sui calci piazzati e nel finale prova anche a fare la punta aggiunta. Rimane il dubbio sul contatto in area in occasione del goal dell'Udinese, poteva starci il fallo in attacco. 

VERRE, voto 6+: rispetto ad altre volte entra bene e prova a dare vivacità al reparto offensivo. Prova anche la magia poco prima del goal dell'Udinese. Non entrano quelle facili, figuriamoci quelle difficili.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-UDINESE | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

DJURICIC, voto 5 il goal divorato, a tu per tu col portiere dopo soli nove minuti, pesa come un macigno sulla sua prestazione ed è anche lo specchio di una stagione in cui è sempre mancato qualcosa. 

VIEIRA, voto 5: entra e gli capita subito l'occasione per sbloccare il risultato. Quasi un rigore in movimento per il centrocampista blucerchiato che, da posizione perfetta, calcia altissimo. 

GABBIADINI, voto 5.5: anche lui naufraga nel disastro blucerchiato in zona goal di quest'anno. Tre palle goal, ma non riesce a concretizzarne nemmeno una. Clamorosa quella nel recupero. 

LAMMERS, voto 5.5: si sbatte, corre e crea qualche spazio. L'impegno sicuramente non manca, ma finora non ha segnato un goal dal suo arrivo in blucerchiato.

Nella prossima pagina tutti i voti.

SAMPDORIA-UDINESE 0-1 PAGELLE E VOTI

Reti: 87' Ehizibue 

Sampdoria (3-4-1-2): Audero 6.5; Nuytinck 6.5, Colley 6.5 (79' Zanoli sv), Amione 6; Leris 6, Winks 6, Djuricic 5 (56' Vieira 5), Augello 6; Sabiri 5.5 (46' Verre 6); Lammers 5.5 (84' Quagliarella sv), Gabbiadini 5.5. All. Stankovic.

Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Bijol 6, Perez 6.5; Ehizibue 6.5, Samardzic 5 (68' Lovric 6), Walace 6, Arslan 6 (68' Makengo 6), Udogie 6.5; Beto 5.5 (76' Deulofeu 6, 89' Nestorovski sv), Success 5.5. All. Sottil.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Note: ammoniti Ehzibue, Leris, Nuytinck, Gabbiadini.