Calcio

Sampdoria-Sassuolo 4-0, le pagelle: fenomeno Sensi; Caputo, Colley e Candreva super

Unica nota negativa il nuovo acquisto Supryaga, gettato nella mischia a freddo dopo l'infortunio di Gabbiadini e poi sostituito

Grande prova di forza della Sampdoria che si rialza dopo quattro sconfitte consecutive e rimette in sicurezza la propria classifica. Il 4-0 al Sassuolo è figlio di una prova di grande carattere, aprono subito le danze Caputo e Sensi, poi Falcone blinda la porta e nella ripresa calano il tris e il poker Conti e Candreva. Prova più che sufficiente per tutti gli interpreti, unico 'neo' il nuovo acquisto Supryaga, gettato nella mischia a freddo dopo l'infortunio di Gabbiadini e sostituito a inizio ripresa da Giampaolo.

VIDEO | Sampdoria-Sassuolo 4-0: goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

CANDREVA, voto 7.5: dopo qualche gara in ombra torna decisivo ed è protagonista assoluto. Corsa, grinta e qualità, ma anche un assist e il rigore del 4-0 con il 'cucchiaio', specialità della casa.

CAPUTO, voto 7.5: anche 'Ciccio' torna protagonista e sfodera una grandissima prestazione. Apre subito le danze con un delizioso pallonetto che mette la gara in discesa, si crea almeno quattro occasioni da goal ed è sempre nel vivo dell'azione, grossa differenza rispetto alla gestione D'Aversa. Nel finale guadagna anche il rigore del 4-0.

FALCONE, voto 7.5: ha deciso di mettere in difficoltà Giampaolo sulle gerarchie in porta, ennesima prestazione di grande spessore tra interventi decisivi e personalità.

SENSI, voto 7.5: subito un impatto devastante sulla Sampdoria. Mette in mostra tutte le sue qualità e segna anche il goal del 2-0. Un innesto importantissimo per raggiungere la salvezza senza sofferenze.

COLLEY, voto 7: provvidenziale il suo ritorno dalla Coppa d'Africa, prende in mano la difesa e non sbaglia praticamente nulla per 90 minuti. Leader.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

SUPRYAGA, voto 5.5: ingresso in campo in emergenza per questo è solo rimandato. Arrivato da un paio di giorni deve prendere il posto di Gabbiadini infortunato, sembra però ancora un po' avulso dai dettami di Giampaolo e in ritardo di condizione. Il mister lo sostituisce dopo un quarto d'ora di ripresa, pare ci fossero problemi di comprensione linguistica e che mancasse un traduttore.

Nella prossima pagina tutti i voti.

SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0 | PAGELLE | VOTI

Reti: 5' Caputo, 7' Sensi, 63' Conti, 90' Candreva (rig.)

Sampdoria (4-3-3): Falcone 7.5; Bereszynski 6.5, Ferrari 6.5, Colley 7, Murru 6.5 (74' Augello 6); Candreva 7.5, Rincon 6 (74' Vieira 6), Thorsby 6.5; Sensi 7; Caputo 7.5, Gabbiadini 6 (35' Supryaga 5.5, 57' Conti 7). All. Giampaolo. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5; Muldur 5.5, Chiriches 5, Ferrari 5.5, Kyriakopoulos 4.5; Frattesi 6 (59' Harroui 5.5), Lopez 5.5 (73' Henrique 6), Traoré 6 (59' Defrel 5.5); Berardi 6 (83' Ceide sv), Scamacca 5, Raspadori 5.5. All. Dionisi.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Note: ammoniti Candreva, Falcone, Raspadori, Scamacca


Si parla di