Calcio

Sampdoria-Juventus 0-0, le pagelle: gigante Colley, superman Audero

Tra i migliori in campo anche Sabiri e Vieira, blucerchiati nel complesso molto positivi

Grande prova della Sampdoria, che ferma la Juventus sullo 0-0 e guadagna il primo punto della stagione al termine di una partita giocata alla perfezione. Nel primo tempo subito occasionissima per Leris che colpisce la traversa, poi Audero salva su Cuadrado e Vlahovic rischia l'autogol scheggiando il palo su sviluppi di corner. Ancora Audero protagonista su Kostic mentre nella ripresa l'arbitro annulla giustamente il vantaggio di Rabiot (con l'ausilio del var) per un fuorigioco di Vlahovic.

VIDEO | Sampdoria-Juventus 0-0: gli highlights

Finale ricco di emozioni con Quagliarella che sfiora il goal da tre punti all'89' e Audero che salva tutto su Kostic. Un punto che fa morale e che consente di muovere la classifica, ma anche una bella Sampdoria, in cui si vede l'impronta di Giampaolo e che fa ben sperare per il futuro. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0 PAGELLE | MIGLIORI TODAY

AUDERO, voto 7+: altra grandissima prestazione del portierone blucerchiato, decisivo nel primo tempo su Cuadrado, ma anche nella ripresa quando per due volte si oppone da campione a Kostic. Decisivo.

COLLEY, voto 7+: un gigante in difesa, concede poco o nulla allo spauracchio Vlahovic. Sempre in anticipo, sempre al posto giusto, a ringhiare. Insuperabile.

SABIRI, voto 7: la solita mina vagante in attacco, si accende, semina il panico, salta l'uomo e regala palloni deliziosi. Conferma.

VIEIRA, voto 7: spesso non ha convinto, ma questa stagione sembra iniziata con un altro piglio. Ottima prova a centrocampo con alcune chiusure provvidenziali, esce dal campo stremato. Sorpresa.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0 PAGELLE | PEGGIORI TODAY

AUGELLO, voto 5.5: una leggerezza che poteva costare cara nel primo tempo quando regala palla a Cuadrado, poi nel complesso fornisce una prestazione sufficiente, ma l'errore poteva costare carissimo.

RINCON, voto 6-: grinta e cuore a centrocampo sicuramente non mancano, anche lui però commette una grave leggerezza regalando la palla a Miretti in occasione del goal di Rabiot poi annullato dal var.

Nella prossima pagina tutti i voti.

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0 | PAGELLE | VOTI

Sampdoria (4-2-3-1): Audero 7; Bereszynski 6.5, Ferrari 6.5, Colley 7, Augello 5.5 (72' Murru 6); Rincon 6 (66' Verre 6), Viera 7 (77' Depaoli 6); Leris 6.5, Sabiri 7, Djuricic 6 (72' Villar 6); Caputo 6 (77' Quagliarella 6). All. Giampaolo.

Juventus (4-3-3): Perin 6.5; Danilo 6, Rugani 6, Bremer 5.5, Alex Sandro 5.5 (46' De Sciglio 6); McKennie 5 (62' Miretti 6.5), Locatelli 5.5 (85' Rovella sv), Rabiot 6.5; Cuadrado 5.5 (77' Kean 5.5), Vlahovic 5, Kostic 6. All. Allegri.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Note: ammoniti Djuricic, Alex Sandro, Leris, Verre e Rovella


Si parla di