Calcio

Sampdoria-Inter 2-2, le pagelle: Yoshida e Augello marcatori a sorpresa, delude Damsgaard

Ottime prestazioni anche per Bereszynski e Candreva, in ombra Caputo

Buona prova della Sampdoria che rimonta due volte i campioni d'Italia dell'Inter e porta a casa un punto prezioso, il secondo consecutivo dopo il pareggio contro il Sassuolo prima della sosta. Ottimo l'atteggiamento dei blucerchiati che, nel finale, hanno anche provato a vincerla con l'Inter in dieci uomini per l'infortunio di Sensi a cambi finiti.

VIDEO | Sampdoria-Inter 2-2: goal e highlights

Blucerchiati molto positivi nel complesso, migliori in campo oltre ad Augello e Yoshida che hanno trovato i due goal della Samp anche Bereszynski e Candreva, in difesa brilla anche Colley. Rimandati Damsgaard e Caputo. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-INTER 2-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

AUGELLO, voto 7+: spinge come un forsennato e con un gran tiro al volo di sinistro trova anche il goal del 2-2 che regala un pareggio preziosissimo ai blucerchiati: è una spina nel fianco dei nerazzurri ed è prezioso anche in copertura. Decisivo.

YOSHIDA, voto 7: a una grande prova difensiva abbina il goal del provvisorio 1-1 con la complicità di Dzeko. Ottima, ancora una volta, l'intesa con Colley. Samurai.

BERESZYNSKI, voto 6.5: grande prova del polacco che si combina alla perfezione nell'asse con Candreva e offre anche un assist al bacio ad Augello per il 2-2. Pendolino.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-INTER 2-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

CAPUTO, voto 5.5: deve ancora entrare negli schemi di D'Aversa e riesce a combinare davvero poco. L'impegno non manca, l'affiatamento con Quagliarella invece deve ancora arrivare. Rimandato.

DAMSGAARD, voto 5.5: continua a non ingranare nello scacchiere di D'Aversa. Qualche lampo sporadico e poca personalità, ma anche un grave errore che porta al goal del provvisorio 2-1 dell'Inter. Un buono spunto poco prima del cambio (che gli vale mezzo voto in più) quando va vicinissimo al goal del 3-2. Anonimo. 

AUDERO, voto 6--: sul goal di Dimarco non è piazzato benissimo, ma il nerazzurro la mette comunque all'incrocio dei pali. Poche colpe sul secondo goal e un paio di interventi interessanti. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

SAMPDORIA-INTER 2-2 | PAGELLE | VOTI

RETI: 18' Dimarco, 34' Yoshida, 44' Lautaro Martinez, 47' Augello

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 6.5, Yoshida 7, Colley 6, Augello 7 (77' Murru sv); Candreva 6.5, Adrien Silva 6 (87' Torregrossa sv), Thorsby 6, Damsgaard 5.5 (77' Verre sv); Caputo 5.5, Quagliarella 6 (66' Askildsen 6). All. D'Aversa.

INTER (3-5-1-1): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Dimarco 7 (66' Dumfries 6); Darmian 6 (53' D'Ambrosio 6.5), Barella 7, Brozovic 6.5 (53' Vidal 6), Calhanoglu 6 (66' Sensi 6), Perisic 5; Lautaro Martinez 7 (61' Correa 6); Dzeko 5.5. All. Inzaghi.

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE: ammoniti Brozovic, Thorsby, Bereszynski, Colley, Silva, Dzeko, Vidal e Correa.


Si parla di